Il mangaka di Code Geass fa causa ad un blogger

Pubblicato il 1 Aprile 2011 alle 12:22

Il mangaka Tomomasa Takuma ha scritto su Twitter nella giornata di lunedì di aver parlato con l’editore Kadokawa Shoten ed un avvocato riguardo le azioni di un blogger, quest’ultimo  continua a criticare  il manga Code Geass: Shikkoku no Renya di Takuma e Goro Taniguchi.

Taniguchi, direttore e co-creatore della serie animata originale dal titolo Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ha creato un manga spin-off della storia dell’anime e ne sta scrivendo la trama. Il manga ha praticamente quasi la stessa storia ma cambia l’ambientazione dato che le vicende prendono azione nell’era Edo.

La storia inizia quando Renya, un ragazzo di 17 anni con il braccio sinistro meccanico e con un grande abilità nel lanciare gli shuriken, incontra una misteriosa ed incantevole giovane ragazza dal nome “Reifū C.C.”.

Nel blog dal titolo “Code Geass: Shikkoku no Renya no Tōyō to Settei Machigai ni Tsukkomu Blog” vi sono molteplici critiche riguardo il manga Code Geass: Shikkoku no Renya. Quella che però sembra essere la più grave è quella che il manga secondo il blogger avrebbe plagiato un opera dal titolo Yagyū Reppūken Renya, manga storico di Takashi Noguchi serializzato nello Shonen Jump nel 1992.

Il manga Code Geass: Shikkoku no Renya è attualmente in un periodo di sospensione ma non per le critiche ricevute  ma bensì per problemi personali dello staff.

Takuma ha scritto su twitter nella giornata di martedì che aveva ormai compilato tutti i moduli per potere iniziare un azione legale nei confronti del blogger. Nella giornata di mercoledì, invece, ha annunciato che non userà twitter per un po’ di tempo.

Oltre al manga Code Geass: Shikkoku no Renya Takuma ha anche disegnato i manga dal titolo  Code Geass: Nightmare of Nunnally e Kurogane Communication .

In Italia l’autore è noto per il manga Code Geass – Nightmare of Nunnally pubblicato dalla Panini.

Articoli Correlati

Il quinto episodio di The Book of Boba Fett ha stupito numerosi fan, che si sono trovati di fronte ad una sorta di episodio zero...

27/01/2022 •

12:30

Paradossalmente in concomitanza con la Giornata della Memoria arriva la notizia che il consiglio della McMinn County School del...

27/01/2022 •

11:42

Il film cult di David Bowie L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) riceverà un adattamento a fumetti...

27/01/2022 •

11:08