E’ stato annunciata ufficialmente la data di lancio del nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed, che questa volta, oltre ad avere una “nuova” ambientazione, avrà anche una nuova piattaforma di lancio, e cioè i nostri inseparabili smartphone!

Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo della mitica saga, il suo nome è Assassin’s Creed Identity che è stato sviluppato dalla Blue Byte. Questo gioco, oltre ad essere un’esclusiva per cellulari Apple (per ora non si è parlato di Android), è anche il primo gioco della serie ad avere una componente di gioco di ruolo oltre che d’azione.

Il gioco inoltre sarà ambientato in uno dei periodi storici più amati dai fan della saga, il nostro famoso e fiorente Rinascimento Italiano.

Nel gioco si potrà far scegliere al proprio personaggio tra quattro classi diverse: Shadow Blade, Berserker, Trickster e Thief. Questo poi potrà essere ulteriormente personalizzato dal giocatore e grazie all’acquisizione di punti esperienza potremo farlo crescere, portando a compimento varie missioni, fino a farlo diventare da novizio in un vero e proprio maestro nell’arte dell’intrufolamento e dell’assassinio.

Assassin’s Creed Identity porterà sui nostri cellulari tutta la famosa giocabilità della serie, come le agilissime movenze parkour, attraverso gli agili comandi sul touch screen azionabili mediante due levette virtuali che si usano anche per altri giochi simili su smartphone.

La grafica del titolo sarà qualcosa di mai visto sui cellulari, sfruttando un motore grafico molto simile a quello usato nella serie Assassin’s Creed, ci troveremo davanti ambientazioni realistiche, grazie all’alto numero di texture presenti sullo schermo e ai modelli in alta definizione.

Mercoledì 3 febbraio sul canale Youtube ufficiale di Ubisoft sarà pubblicata un’intervista con il Direttore creativo del gioco, che ci darà maggiori dettagli sul titolo e su come questo sia stato concepito per i nostri smartphone.

Assassin’s Creed Identity sarà disponibile sull’Apple Store a partire dal 25 febbraio al costo di 4,99 € e richiederà iOS 7 e iPad 3 o superiori, o iPhone 5 o superiori. Mentre al momento non è stata fatta alcuna menzione per un’eventuale versione per Android che ovviamente, qualora ci fosse, sarà successiva e con uscita prevedibile per non prima di un paio di mesi.

Come al solito vi terremo comunque aggiornati per tutte le novità ed eventuali sviluppi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui