Per la gioia di tutti i fan di Trek lo Smithsonian sta procedendo con il restauro della USS Enterprise per il 50° anniversario della serie che si festeggerà quest’anno.

Quest’anno sarà davvero importante per tutti i fan di Star Trek, infatti la serie sci-fi conosciuta in tutto il mondo compirà cinquant’anni. Saranno tanti i festeggiamenti e comprenderanno anche una Convention, che si terrà a New York dal 2 al 4 Settembre e si chiamerà “Star Trek: Mission New York”, e l’uscita del nuovo film “Star Trek Beyond”, che arriverà nelle sale il 22 Luglio 2016.

Anche lo Smithsonian National Air and Space Museum ha deciso di prendere parte ai festeggiamenti, restaurando il modello originale della “Enterprise”, utilizzato per le riprese di tutti e 79 episodi della serie. Fu donato al museo nel 1974 ma fu esposto al pubblico solo da Settembre del 2015: adesso dei restauratori professionisti la stanno riportando all’antico splendore che tutti i fan ricordano.

Il restauro ha lo specifico obiettivo di ricreare il modello utilizzato durante le riprese dell’episodio “Animaletti Pericolosi”, cioè l’ultima modifica conosciuta nella produzioni di Star Trek. “Stiamo lavorando sia per stabilizzarlo che per riportarlo all’aspetto che le persone hanno visto nella serie tv” ha detto Nicholas Partridge, coordinatore dello Smithsonian, in un’intervista ad Ars.

Quest’estate il modello restaurato sarà spostato nella Sala Boeing, ma fino a quel momento potremo godere di queste fantastiche foto che mostrano i professionisti al lavoro sulla nave spaziale, che speriamo possa entrare ancora in curvatura per salvare l’universo.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui