Apple ricarica a distanza
La Società di Cupertino non dorme mai sugli allori e continua a pensare ad innovazioni repentine che diano il là al progresso, verso un futuro sempre più splendente.

Proprio in quest’ottica di continui cambiamenti ci giunge la notizia del loro ultimo “working progress“: una nuova tecnologia che permetta di ricaricare i nostri dispositivi “mobile” senza usare fili a distanza.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xyfKcJlcul0

La notizia ha dell’incredibile e se fosse confermata stravolgerebbe la quotidianità a cui siamo abituati.

Tale tecnologia potrebbe già essere applicata il prossimo anno sui dispositivi ed IPad.

Bloomberg News riporta che Apple starebbe già lavorando su questa tecnologia con alcuni suoi parter americani ed asiatici; tuttavia non è stata ancora resa l’ufficialità di questo progetto da parte dei diretti interessati.

Per quanto riguarda gli altri brand come Samsung, Sony e Google, rivali di Cupertino in questo settore, ci sono già stati dei cambiamenti e delle innovazioni degne di significato in questo senso.

Infatti, sono già stati prodotti degli smartphone che si ricaricano senza fili, ma devono sempre essere situati vicino ad una base di ricarica, altrimenti se c’è troppa distanza, le batterie si ricaricano molto più lentamente.

Questa innovazione tecnologica, data l’importanza che IPhone ed IPad rivestono sul fatturato della Apple, potrebbe risultare di estrema rilevanza, soprattutto in questo periodo dove sembra che il mercato dei dispositivi “mobile” stia un po’ rallentando.

La Apple sta utilizzando una tipologia simile di questa nuova tecnologia per quanto riguarda l’Apple Watch; tuttavia questa tecnica di induzione permette che la ricarica vada a buon fine solo se l’orologio in questione si trova a contatto con la fonte energetica.

Il passo per raggiungere l’obbiettivo è dietro l’angolo e considerando l’applicazione e la devozione di Apple verso l’innovazione, avremo sicuramente novità a breve.

Inoltre, secondo diversi rumors (sempre sfruttando quindi questa nuova tecnologia), sarebbero in fase di sperimentazione anche delle cuffie Beats senza fili che verranno lanciate con il nuovo IPhone , previsto per il prossimo settembre.

Per ulteriori novità, “stay tuned, image the future and think different.”

(fonte bloomberg)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui