Harry Potter: J.K. Rowling rivela nuove scuole di magia in tutto il mondo!

Pubblicato il 31 Gennaio 2016 alle 11:34

Sul sito Pottermore, J.K. Rowling ha rivelato l’esistenza di 11 scuole di magia in tutto il mondo e ne ha presentate 6.

Mahoutokoro: un palazzo fatto di giada e situato sul punto più alto dell’isola vulcanica di Minami Iwo Jima, in Giappone. Gli studenti vengono ammessi a 7 anni ma, in così giovane età, frequentano le lezioni solo di mattina e tornano a casa in groppa a stormi di procellarie giganti. Solo a 11 anni ricevono divise incantate che crescono insieme a loro e cambiano colore a seconda del loro apprendimento. La scuola è nota per il Quidditch.

Uagadou: la più grande scuola di magia del mondo si trova in Africa, sulle Montagne della Luna, in una zona non specificata. La struttura è scavata nella montagna ed avvolta dalle nebbie. Gli studenti apprendono astronomia, alchimia, trasfigurazione e imparano ad evocare gli incantesimi con le mani, poiché la bacchetta è un’invenzione europea. Gli studenti che vengono ammessi nella scuola non ricevono una lettera da un gufo ma Messaggero dei Sogni da parte dell’attuale preside.

Castelobruxo: la scuola assomiglia ad un tempio dorato e si trova nella foresta pluviale brasiliana. All’occhio non allenato di un Babbano appare come delle rovine. La scuola è protetta da uno spirito piccolo e dispettoso noto come Caiporo. Gli studenti indossano divise verdi e sono esperti di erboristeria e magizoologia.

Accademia di Magia di Beauxbatons: E’ una delle tre scuole che partecipa al Torneo Tremaghi in Harry Potter e il Calice di Fuoco. La scuola è situata tra i Pirenei, si tratta di un castello circondato da giardini.

Istituto Durmstrang: E’ l’altra scuola che partecipa al Torneo Tremaghi in Harry Potter e il Calice di Fuoco. E’ la più segreta delle undici istituzioni. Nessuno sa per certo dove si trovi ma dovrebbe essere da qualche parte nel nord Europa. La reputazione del Durmstrang è minata da alcuni malefici maghi che hanno guidato la scuola nel corso della sua storia.

Ilvermorny: E’ la scuola di magia americana situata sulla Costa Est. Nuove informazioni verranno rivelate presto.

Harry Potter

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43