8 videogiochi che distruggono le amicizie

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 alle 12:05

Ognuno di noi ha un amico, immaginario o reale che sia, con il quale ci troviamo affini, ci divertiamo e talvolta riflettiamo sulle cose importanti della vita…

Ma talvolta questa idilliaca relazione in alcune situazioni si trasforma in una rivalità degna delle migliori canzoni e leggende dove due eroi, due fratelli combattono per portare a casa la vita e la bandiera.

Ebbene nel mondo dei videogiochi questa situazione non capita spesso, capita quasi sempre!

O meglio capitava poichè i videogiochi moderni sono molto più leggeri e da lieto fine che quelli più vecchi dove o si vince o si perde.:; (grazie Totò!)

Ecco a voi 8 videogiochi che porteranno alla rovina ogni vostra amicizia, tanto le più leggere e semplici quanto le più vecchie e durature, indistruttibili che definireste un “legame di sangue”.

 

8 Fifa

fifa

Cosa c’è di più distruttivo che affrontarsi con la propria squadra del cuore in un combattimento dove è in ballo oltre che il nostro onore e la nostra abilità col pad la nostra amicizia?

Già se non bastasse uno scontro fisico nella realtà EA ci ricorda che è bello anche sudare di fronte a un televisore in compagnia di un paio di amici distruggendo il suo amore calcistico.

7 Metal Slug

metal-slug-3-wallpaper

Leggendario cabinato da sala giochi prodotto da SNK Metal Slug ci vede in coppia contro le armate del nemico, numerose a livelli eccessivi e dotati di ogni possibile diavoleria bellica in grado di distruggersi con un sol colpo.

Le amicizie giungono a triste conclusione quando colui che ci dovrebbe parare il fondoschiena anziché supportarci, ci ruba i potenziamenti ed evita ogni colpo pur di sopravvivere in barba al gioco di squadra!

Insomma la frustrazione raggiungerà livelli talmente critici da farvi ripensare seriamente alla fedeltà e abilità del vostro amico di sempre…

6 Worms

wurms

Vermi siamo e come vermi combattiamo!

La serie di Worms, il migliore è Worms Armageddon, è rinomata per radunare un folto gruppo di amici e farli scontrare in uno scenario distruttibile e in continua evoluzione grazie alle malefatte di amici/nemici.
Come vi starete chiedendo?

Semplice con tonnellate di dinamite, granate, pecore esplosive, bombardamenti e missili a ricerca, senza dimenticare mazze da baseball e pugni infuocati.

Questi vermi sono dotati delle più assurde e incredibili armi che oltre a divertire alzeranno a livelli stellari la tensione e la rabbia tra i contendenti al trono del verme!

5 Left 4 Dead 2

left-4-dead-2

Valve si sa crea ogni volta capolavori che riscrivono il genere, migliorandolo sotto tutti i punti di vista.

Così lo sparatutto in prima persona a tema zombie è non solo uno dei massimi esponenti dei videogiochi cooperativi dove 4 amici devono combattere fianco a fianco per sopravvivere, ma è anche foriero di arrabbiature come poche.

Questo grazie alla possibilità di avere tra gli zombie speciali altri 4 amici che come noi cercheranno strategicamente di attaccare, difendere ma soprattutto buttarcelo in quel posto deridendo le nostre carni mortali.

4 World of Warcraft

wow_screenshot

Altro grande videogioco che ha rivoluzionato un intero genere, questa volta grazie a mamma Blizzard.

Tra le miriadi di possibilità offerte dal MMORPG più famoso e giocato al mondo troviamo la “disinfestazione” di caverne labirintiche popolate da ogni mostro possibile e immaginabile, trappole e ostacoli che divertiranno ogni avventuriero del mondo virtuale.

Peccato che molto spesso in compagnia di altri amici ci si ritrovi a combattere contro un mostro ben superiore alle nostre attuali abilità e capacità con il nostro amico che non solo ci rovinerà la partita rubandosi il bottino a fine scontro ma continuando ad andare avanti attirando una montagna di nemici e attivando altrettante trappole che ovviamente si riverseranno tutte su noi poveri stolti!

3 Call of Duty

Call fo Duty Black Ops III

Call of Duty la serie sparatutto che da più di 7 anni, dall’uscita del primo Modern Warfare, inneggia allo scontro tra amici, compagni e alleati di battaglia.

Semplice da padroneggiare ci si affronta in arene relativamente piccole dove la morte corre a un passo da noi

2 Mario Kart

_mariokart8

Nintendo è maestra nel creare videogiochi cooperativi e competitivi allo stesso tempo.

Su tutti però la serie di Mario Kart trasforma ogni corsa in una sfida all’ultimo sangue dove solo uno vincerà mentre l’altro rimarrà l’eterno secondo.

Dopo una lunga sessione infatti si può sfidare il nostro amico, ormai trasformatosi nel nostro peggior nemico, nella modalità battaglia dove il nostro obiettivo è distruggere i nemici colpendoli con ogni mezzo a nostra disposizione.Ovviamente banane e testuggini verdi/rosse saranno i nostri assi nella manica!

1 Mortal Kombat

Mortal-Kombat-Gameplay-03

Non poteva che esserci un picchiaduro in 2D al primo posto e Mortal Kombat è la scelta giusta, non me ne vogliano gli accaniti sostenitori di Street Fighter o Smash.

Uno contro uno, nessun oggetto o ostacolo, solo un amico contro un amico e la loro rispettiva abilità nel distruggere e spaccare crani a destra e a manca.

Per chiudere in bellezza poi le fatality faranno la gioia del vincitore che potrà infierire sul malcapitato perdente con tutta la forza e la cattiveria che gli compete.

Articoli Correlati

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00

L’adattamento anime di Nier: Automata è finalmente pronto a tornare con nuovi episodi entro la fine dell’anno. E a...

27/03/2024 •

12:00