Buon anniversario Duca! Duke Nukem 3D compie 20 anni!

1
Capolavoro di 3D Realms e del genere sparatutto al pari di DOOM!

Nel lontano 1996 il 29 Gennaio usciva nei negozi di tuto il mondo gioco più sfacciato, dirompente e divertente di sempre, e solo su PC.

Stiamo ovviamete ricordando Duke Nukem 3D, uno dei capostipiti del genere sparatutto a pari merito con un altro gigante come DOOM di cui si poteva considerare il figlio ribelle e molto molto più violento.

Duke-Nukem-3D

Il personaggio del Duca Atomico è tra i più iconici della storia dei videogiochi che strizzava l’occhio ad alcune pellicole cult quali L’armata delle tenebre di sam Raimi o Essi vivono di John Carpenter senza dmenticare il mitico Jack Burton ne Grosso guaio a Chinatown sempre del maestro Carpenter. Senza dimenticare l’ovvia somiglianza con Arnold Schwarzenegger.

Insomma uno sparatutto vecchia scuola, come si dice oggi, dove la trama è appena abbozzata e il mondo per quanto interattivo è vuoto, vi siete il personaggio e voi dovete distruggere tutto. Fine.

Buon anniversario Duca!

Il gioco Duke Nukem 3D lo potete trovare a prezzi stracciati su Steam o GOG.Il miglior modo per ricordare il Duca è giocare al Duca!

 

Fonte Destructoid

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui