“Allora vivo o morto scegli?”

I cacciatori di taglie nell’immaginario comune sono cinici, interessati solo al denaro, svelti di mano e sopratutto infallibili, senza dimenticare cicatrici che farebbero impallidire ogni veterano di guerra.

Sono uomini o donne scavati che sopravvivono vagabondando nel mondo senza più alcuna gioia o speranza, vagano nel deserto e aspettano la loro preda.

Dalle più lontane galassie, ai caldi deserti americani sino alle città semi-distrutte o alle megalopoli iperfuturistiche senza dimenticare foreste incantate ecittà piovose, non c’è luogo o tempo che non abbia i suoi cacciatori di taglie.

Pur essendo quindi nell’immaginario comune di tutti noi al cinema è difficile trovarli, ma non vi preoccupate qui troverete pane per i vostri denti!

 

7 Riddick / Vin Diesel

Riddick-Vin-Diesel

Criminale spaziale, interpretato da Vin Diesel nella trilogia cinematografica diretta da David Twohy, dall’oscuro passato della razza dei furiani, la cui caratteristica unica è la capacità di vedere al buio ma per questo deve indossare lenti protettive altrimenti diventerebbe cieco.

Leggendaria la sua evasione dal carcere di massima sicurezza di Butcher’s Bay, che poi sarà la fortuna del videogioco ufficiale omonimo.

Insomma è meglio non trovarselo alle spalle questo cacciatore nato…

6 Boba Fett/ Jeremy Bulloch

boba_fett_by_uncannyknack-d7r4mvm

telegram_promo_mangaforever_2

Uno dei personaggi più famosi e ricordati della saga stellare di Lucas, protagonista di fortunate avventure fumettistiche e videoludiche che ci hanno raccontato il passato oscuro e terribile del cacciatore della galassia lontana lontana.

Dotato di ogni possibile diavoleria tecnologica il nostro caro Boba può cavarsela in ogni occasione e finire ogni tipo di compito che gli viene assegnato anche quello di catturare vivo Han “The Man” Solo.

Peccato che su Tatooine, in Star Wars Episodio VI, non faccia una bella fine…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui