Hayao Miyazaki ha un record e non lo sa

0
Hayao Miyazaki, fondatore di Studio Ghibli, non sa di detenere un trend da record su uno dei più grandi social network del mondo.

I film di Studio Ghibli, come molti ben sanno, sono sempre al centro dell’attenzione e il perché è facile da comprendere, tra storie fantastiche e animazioni uniche conquistano chiunque li guardi. Oggi Hayao Miyazaki, leggendario regista e fondatore di Studio Ghibli, non sa che uno dei suoi più grandi film rappresenta un trend da record su Twitter.

Per capire quale dei suoi successi sia quello in questione bisogna tornare indietro nella storia di Studio Ghibli e guardare al primo grande anime prodotto: il film in questione è “Laputa – Il Castello nel cielo”, un successo datato 1986. Nei trent’anni dalla sua uscita  l’anime ha creato un vera e propria tradizione sui social network.

Il trend è nato grazie ad una famosa scena del film in cui i protagonisti Sheeta e Pazu cantano la parola “Barusu” per utilizzare un incantesimo di distruzione.

Dunque ogni qualvolta l’anime fosse trasmesso in TV i fan in tutto il Giappone postavano “Barusu” sui social network. Quando andò in onda nel 2011 ottennero un record di audience con 25.088 tweets per secondo, raggiungendo l’apice nel 2013 con 143.199 tweets per secondo.

Con riguardo a questo fenomeno è stato chiesto un parere a Toshio Suzuki, produttore di Studio Ghibli: “mi piace molto, io non lo twitto, ma una volta visto cosa è successo su Nico Nico o altrove è stato davvero straordinario da vedere”. Il produttore ha anche lasciato stupiti tutti affermando che c’è solo una persona a non sapere di questo ed è Hayao Miyazaki.

Chiedendo a Suzuki cosa pensasse di un bambino che lo guarda la prima volta e si allontana da questo ha risposto: “Questo potrebbe essere un modo piuttosto adulto di porre la questione , ma alla fine non c’è più la realtà che costituisce il mondo . Ci sono ideali e sogni, quindi spero che i bambini possano venire via con una comprensione che quelle cose non vere esistano.”

Fonte: RocketNews24

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui