Kyle Higgins & Manuel Garcia rilanceranno Supreme Power

Pubblicato il 30 Marzo 2011 alle 14:49

Al C2E2 (Chicago Comic & Entertainment Expo) è stato annunciato che a prendere le redini del rilancio di Supreme Power, originariamente creato da J. Michael Straczysnki, saranno Kyle Higgins (testi) & Manuel Garcia (disegni).

La serie debuttò nel Gennaio del 2003, e riprendeva in parte la storia dello Squadron Supreme, un gruppo di supereroi creati nel 1971 da Roy Thomas & John Buscema. Higgins andrà incontro ad un difficile compito, ovvero quello di continuare la storia da dove, nel 2008, venne lasciata da Howard Chaykin.

L’autore ha comunque garantito che sia l’aspetto psicologico dei personaggi sia la trama continueranno ad essere particolarmente approfonditi e curati in tutti gli aspetti. A testimonianza della continuità delle tematiche adulte e spesso violente che da sempre contraddistinguono la serie, c’è la notizia che sarà sempre la divisione Marvel Max a pubblicare l’opera.

Higgins è stato intervistato poco dopo l’annuncio e ha fornito numerose delucidazioni sulla serie di cui si andrà ad occupare. In primis, ha dichiarato che l’opera sarà cronologicamente collocata un paio di anni dopo l’ultimo ciclo di storie creato da Chaykin ma non sarà eccessivamente legata agli eventi precedenti, che spesso verranno citati brevemente. L’autore ha proseguito affermando che durante la fase di scrittura cercherà di riportare nelle storie l’atmosfera che si respirava durante il periodo Straczysnki, ma che non sarà del tutto obbligatorio aver letto le storie originali per comprendere e apprezzare la trama di questa nuova serie. Higgins ha inoltre dichiarato che prenderà ispirazione da alcuni eventi reali, facendo specifico riferimento a guerre o catastrofi naturali, per creare alcune storie dell’opera.

Riguardo al coinvolgimento di Manuel Garcia, l’autore si è detto davvero felice, facendo specifico riferimento alla capacità di Garcia di saper  portare un intenso realismo nelle storie e assicurando che i lettori ne rimarranno positivamente impressionati.

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30