Batman v Superman, Zack Snyder: “Ho chiesto la benedizione a Nolan”

1
La trilogia di Nolan su Batman è stata uno dei migliori prodotti cinematografici degli ultimi tempi, non solo nel campo dei supereroi. E Zack Snyder rivela: “Ho chiesto a Nolan la benedizione”

La trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro è stata uno dei migliori prodotti dell’ultimo ventennio cinematografico (non solo in ambito cinecomics) ed è normale dunque che il Batman di Christian Bale sia rimasto scolpito nei cuori dei fan. Per questo, è inevitabile per il prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice il confronto con le precidenti pellicole, tanto che Zack Snyder rivela di aver parlato con Nolan prima di iniziare il progetto.

“Ho chiesto la sua benedizione” rivela il regista ” Gli ho chiesto di dirmi se potessi farlo o no. Lui mi ha risposto che i personaggi non sono di nessuno e che ci sarà sempre qualcun altro dopo di te che farà un film, ma penso che sia stato difficile da accettare per lui. Lo capisco, mi sento così anche ora a pensare che qualcuno possa lavorare sul personaggio dopo di me.”

Nell’ultimo film ( Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno), abbiamo visto Bruce Wayne ritirarsi in Italia. Il nuovo Batman di Ben Affleck ,  sarà un vigilante esperto che cercherà di tenere testa a Superman. “E’ un film molto personale” insiste Snyder “Ci sono due persone che cercano di capire il punto di vista dell’altro”

Dopo aver ricevuto una “benedizione a metà” da Nolan, riuscirà Zack Snyder a far di nuovo emozionare i fan del Crociato Incappucciato? Il compito è difficile, ma non impossibile.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Batman v Superman: Dawn of justice uscirà nelle sale il 25 Marzo 2016.

(via CB foto Batman News)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui