The Witcher 3: Wild Hunt i migliori Concept Art delle Ambientazioni

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 alle 11:00

Il mitico gioco The Witcher 3: Wild Hunt pubblicato dalla CD Projekt RED ha un suo lato nascosto, per non dire oscuro. Oggi ve lo sveleremo in tutto il suo splendore e il suo incantevole fascino.

The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo meraviglioso, e su questo non c’è alcun dubbio ormai, parlano per lui le centinaia di premi vinti e i milioni di copie del gioco vendute in tutto il mondo.

Ma quest’oggi non vogliamo tessere nuovamente le sue lodi per quanto concernono i premi e le vendite, neanche per quanto riguarda l’uscita di una nuova patch, o un DLC o qualche indiscrezione. Oggi vi vogliamo parlare di un aspetto dei videogames di cui spesso viene dimenticata l’esistenza.

Che i videogames siano considerati ormai un’arte a tutti gli effetti è un fatto acclarato e largamente condiviso, se qualcuno però avesse ancora qualche dubbio, basta ammirare il lavoro che c’è dietro l’uscita di ogni gioco, stiamo parlando del Concept Art.

Per chi non sapesse cos’è, il Concept Art è un elaborato di fantasia realizzato da un concept artist (concept designer) per la creazione di coreografie e scenari, personaggi, vicende e situazioni prevalentemente concepite per film (d’animazione e non) o videogiochi.

La progettazione di questo concept è finalizzata a rappresentare visioni e a interpretare un’idea o un concetto, che poi sarà sviluppato meglio durante la realizzazione del lavoro in questione. Inutile dire che dietro queste opere si nasconde un grandissimo lavoro che solo marginalmente viene apprezzato, se non dagli addetti ai lavori stessi.

In particolare oggi vi vogliamo parlare del Concept Art degli scenari e delle ambientazioni di The Witcher 3: Wild Hunt.

Osservando molte di queste opere fantastiche sembra proprio di ammirare dei quadri. Se non fosse che chi ha già giocato al gioco in questione, può facilmente riconoscere quegli scenari e quegli ambienti dove ha vissuto le sue avventure.

Quelle che vi mostriamo qui di seguito sono dei Concept Art di ambientazioni realizzate per The Witcher 3: Wild Hunt. Molte di queste, se avete giocato a questo titolo, le riconoscerete senz’altro. Queste opere in particolare sono stare realizzate dai concept designer di casa CD Projekt RED e sono Marek Madej, Marta Dettlaff e Maciej Wojtala.

Prossimamente continueremo il nostro viaggio nel mondo del Concept Art di The Witcher 3: Wild Hunt, approfondendo però l’aspetto del Character Design dei vari personaggi presenti nel gioco.

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36