Ricercati due uomini, evidentemente giocatori o comunque a conoscenza del valore che possono raggiungere le carte più rare del gioco.

Non ricettatori né membri di gang: per risolvere il furto avvenuto domenica 24 gennaio ad Austin, Texas, la polizia dovrà indagare nell’ambiente dei giocatori e collezionisti di carte Magic: l’Adunanza.

Nella notte tra sabato e domenica, più o meno all’una, due uomini si sono infatti introdotti nel negozio specializzato in giochi di carte e di ruolo Pat’s Game forzandone la porta e, a giudicare dalle immagini riprese dal sistema di sorveglianza dell’esercizio, si sono diretti con sicurezza verso i raccoglitori delle Magic per poi fuggire nell’oscurità con un bottino da 75.000 dollari (quasi 70.000 euro) in carte rare.

magic furto
I ladri in fuga da Pat’s Game

Pat Johnson, il proprietario del negozio e delle carte, è convinto che almeno uno dei due ladri sia un frequentatore del negozio e un giocatore, vista la facilità con cui ha individuato le carte più preziose. Sempre Johnson ha rivelato che la polizia ha assegnato al caso un detective esperto giocatore di Magic.

Le carte Magic più ricercate possono raggiungere prezzi astronomici: il leggendario Black Lotus (1993, la carta in apertura d’articolo) ha raggiunto online una valutazione di 27.000 dollari, e sono diverse le carte con valutazioni a 4 cifre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui