Lo strano connubio di tastiere tra Apple e Microsoft

Pubblicato il 27 Gennaio 2016 alle 19:00

Quando parliamo di Apple e di Microsoft siamo consapevoli che si tratta di 2 aziende e realtà distinte.

Tuttavia, da rumors si vocifera che Microsoft sarebbe in procinto di realizzare una tastiera Windows sui dispositivi iOS.

Sembrerebbe trattarsi di una tastiera interna dove i tasti invece di essere posizionati in modo tradizionale, sono situati seguendo una forma semi-circolare, come si può vedere dall’immagine dei test beta riportata.

Questa sembra essere l’unica differenza con la tradizionale tastiera utilizzata con Windows 10, poichè per il resto utilizza le medesime componenti.

Quindi, la bellezza e la facilità di utilizzo della tastiera Windows e di tutte le molteplici applicazioni di Android, potranno apparire in tutto il loro splendore e brillare di luce riflessa grazie alle capacità dei dispositivi iOS di Apple.

Questo utilizzo di Windows su varie piattaforme sembra essere il nuovo diktat aziendale che Microsoft si appresta a seguire per dare maggior lustro e visibilità ad alcune delle sue più importanti “features” come Word Flow e Cortana che altrimenti rimarrebbero un pò bloccate nell’ostracismo del software di Microsoft.

Non ci resta che aspettare per vedere se questi rumors diventeranno realtà e daranno vita ad una nuova sinergia di mercato tra “questi 2 brands”.

(fonte Gizmodo)

TAGS

Articoli Correlati

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51

Nuove serie anime sono in arrivo su Disney+ in esclusiva in tutto il mondo, come reso noto da The Walt Disney Co. nel corso del...

14/10/2021 •

14:11