5 tecniche per avvicinare gli amici ai giochi da tavolo

Pubblicato il 26 Gennaio 2016 alle 14:30

Nei  miei anni di giovane giocatore di giochi da tavolo, mi sono imbattuto più volte nella necessità e nella difficoltà di introdurre agli amici e ai conoscenti i giochi da tavolo a cui desideravo giocare. Nel corso del tempo ho sviluppato una serie di tattiche da utilizzare per convincerli a giocare e, oggi, desidero condividere con voi queste dritte:

Tecnica
1. –

Prima di tutto dovete convincere i vostri amici a prestarsi a giocare, il che è già complicato. Il suggerimento migliore che posso dare è quello di invitare gli amici a casa. Come faranno a rifiutare, se casualmente, dopo cena, gli chiederete: “Qualche giorno fa ho comprato un gioco nuovo, vi andrebbe mica di provarlo per vedere com’è?”

risiko

Se con un tattica di questo tipo non funziona, potete provare persino ad implorarli, ma nessun amico avrà il cuore così duro da non voler provare una partita, anche solo per farti un favore. Sarà in quel preciso istante che avrete la possibilità di condurli verso lato oscuro.

Tecnica
2. –

Prima di tutto, dovete pensare al gruppo di amici con il quale avete a che fare e ai loro gusti, nonché alla loro preparazione nell’ambito dei giochi da tavolo.

bang

Evitate di presentare loro dei giochi particolarmente complicati o lunghi se non hanno mai giocato ad un gioco da tavolo dopo Monopoli (probabilmente nel lontano ’97). Se cercate qualche idea adatta a un gruppo di giocatori poco esperti clicca qua.

Articoli Correlati

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03

Sword Art Online godrà di un nuovo manga che debutterà il 27 Ottobre 2021 sulle pagine del numero 12 della rivista Monthly...

27/09/2021 •

10:48

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

27/09/2021 •

10:00