Churchill Solitaire: Il mobile game di Donald Rumsfeld

Pubblicato il 27 Gennaio 2016 alle 20:00

L’ex Segretario alla Difesa Americana Donald Rumsfeld ha inventato, alla veneranda età di 83 anni, un mobile game chiamato Churchill Solitaire.

Al momento è disponibile solo la versione per iOS, mentre per quanto riguarda la versione per Android, si vocifera che uscirà quanto prima.

Il Wall Street Journal si è occupato in prima persona di questo scoop sostenendo che Rumsfeld ha utilizzato una metodologia comune utilizzata già dal Pentagono per dare vita a questo mobile game.

Si tratta di un gioco molto difficile che vuole l’utilizzo di una strategia ferrea; si basa sulla storia di Churchill e si gioca con l’utilizzo di un timer e 2 mazzi di carte.

E’ composto da 15 livelli, ognuno dei quali richiede fermezza, decisione e presa coscienza che si possa, come diceva Churchill, perdere la battaglia per vincere la guerra.

E’ stato descritto dal Wall Street Journal come la versione più diabolica di solitario mai inventata.

Kotaku

TAGS

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24