Marshmallow su Samsung tra febbraio e aprile. Tutte le probabili date.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016 alle 14:30

Le nostre aspettative, come dimostra l’ultimo articolo inerente all’aggiornamento dei dispositivi Android alla versione 6.0, denominata Marshmallow, erano sicuramente più ottimistiche riguardo ai tempi effettivi di rilascio.

Nonostante ci aspettavamo una release del nuovo OS, entro fine anno o non oltre il mese di gennaio lo schema pubblicato pochi giorni addietro dagli sviluppatori, riporta come periodo indicativo i mesi di febbraio, marzo e aprile per i principali device Samsung; ciò non esclude, che la tabella di marcia possa subire delle piccole variazioni.

Qui potete vedere i periodi di rilascio previsti per ogni smartphone.

Detto questo, vediamo quali smartphone Samsung dovrebbero essere aggiornati a Marshmallow entro i prossimi 3 mesi:

  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Note 5: febbraio 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Galaxy S6 edge+: febbraio 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy S6: febbraio / marzo 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy S6 edge: febbraio / marzo 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy S5: marzo / aprile 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Note 4: marzo / aprile 2016
  • Disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Note Edge: marzo / aprile 2016

Nonostante fossimo a conoscenza che la fase di beta test ufficiale era stata avviata solo per Samsung Galaxy S6 ed S6 edge, dalla tabella si intuisce che il Note 5 e l’S6 edge+ avranno la precedenza nell’aggiornamente, nonostante ci saremmo aspettati l’opposto.

Considerato l’elevato numero di dispositivi da aggiornare, è piuttosto difficile prevedere come procederà il programma; ciò che ci possiamo augurare è di non trovarci davanti a nuovi rinvii e lunghi tempi di attesa, considerato che su diversi telefoni, come lo stesso Nexus 6 di Google, il nuovo sistema operativo sta funzionando dallo scorso ottobre.

Ora ci sorge un dubbio…. che Samsung non abbia in mente di farci il “piccolo” scherzo di far debuttare Marshmallow sul prossimo Galaxy S7 ?

Vi ricordiamo tra le novità, che poco alla volta stanno venendo introdotte sul nuovo sistema come la modalità riposo, (Doze Mode), la quale permetterà di prolungare notevolemente la vita della propria batteria, imponendo degli standby intelligenti, su specifici programmi e operazioni. Ulteriori miglioramenti riguardano il software della già buona scansione delle impronte digitali, l’accesso a Android Pay, Google Now on Tap, un nuovo design per le interfacce molti altri ancora.

Fonte: Christian Today

TAGS

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00