A Nara, in Giappone, apre un’accademia per ninja

1
Ogni giorno lezioni di tiro con l’arco, lancio di shuriken e cerbottana. Avete quello che serve per diventare veri ninja? (Probabilmente sì, non costa molto).

Purtroppo, nonostante la sede si trovi nella città di Nara, all’Accademia del Ninjutsu non sarà il geniale Shikamaru di Naruto a guidarvi sulla via per diventare guerrieri delle ombre. Se volete acquisire le capacità dei leggendari sicari nipponici, però, potrebbe valere la pena di frequentarne qualche lezione.

ninja Nara

L’accademia offre lezioni giornaliere di combattimento con la spada e la cerbottana, tiro con l’arco e lancio di shuriken. Oltre a queste tecniche prettamente offensive, è possibile inoltre studiare agopuntura e moxibustione (che secondo wikipedia “consiste nel riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti punti di agopuntura o percorsi energetici, al fine di ottenere la risoluzione di un evento patologico”); queste due discipline hanno in teoria scopi terapeutici, ma un astuto shinobi saprà sicuramente usarle per avvelenare o paralizzare il suo avversario.

ninja Nara

Un giorno di lezione costa 2000 yen (circa 15 Euro) e l’Accademia metterà a disposizione le sue armi e attrezzature, a meno che non vogliate portarvi da casa i vostri fidati kunai e set di aghi avvelenati. A fine giornata vi verrà consegnata anche una “Licenza da Ninja” (purtroppo non valida in Italia).

ninja Nara

Nel caso capitaste dalle parti di Nara, QUI c’è il sito dell’Accademia (interamente in giapponese).

Fonte: Crunchyroll

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui