DC Comics: possibile fusione dei mondi televisivi e cinematografici in un unico multiverso?

Pubblicato il 23 Gennaio 2016 alle 19:46

Anche se la DC Comics e la Warner Bros. hanno sempre dichiarato di voler tenere separati gli universi televisivi e cinematografici, emergono nuovi dettagli sulla questione dopo il recente Dawn of the Justice League Special  su CW.

La DC Comics e la Warner Bros hanno sempre sottolineato come gli universi cinematografici e televisivi siano due realtà distinte, ma una popolare teoria dei fan ha sempre sostenuto che un evento crossover tra i due mondi, in stile Crisi sulle Terre Infinite, sarebbe possibile.

Nel recente speciale The Dawn of Justice League (dove è stato dato uno sguardo in anteprima ai prossimi film WB) andato in onda sul canale tematico CW, si sono viste scene della versione di Barry Allen interpretata da Ezra Miller. Il Flash della serie tv invece, come tutti sappiamo, è Grant Gustin anche se durante la puntata non si è mai parlato dell’ipotesi di far incontrare i due velocisti. Appunto, durante la puntata…

Kevin Smith ha infatti recentemente dichiarato di aver avuto una chiacchierata (tagliata dallo speciale) con Geoff Johns, nel quale veniva sottolineato come il pubblico si sia ormai affezionato a Grant e che fare incontrare i due Flash sarebbe una cosa intelligente, visto che il multiverso è uno dei punti forti della DC.

“Abbiamo avuto una chiacchierata ma non so quanto posso dire visto che è stata tagliata, ci sono rimasto parecchio male per questo.” afferma Smith, che continua “Il concetto che ho espresso a Johns è però semplice e diretto: ‘Amico, la DC è famosa maggiormente per il multiverso, non si potrebbe fare una f****ta unione tra i due mondi?’ E a quel punto lui mi ha risposto con un ‘Ahhhh’ che lascia le porte aperte, come se fosse possibile avere sia Ezra Miller che Grant Gustin come Flash, proprio perché c’è un multiverso in programma”

Le porte per questa eventualità sembrano dunque ancora aperte e questo aprirebbe non solo nuovi scenari a livello cinematografico, ma anche per quello televisivo dove magari potrebbero apparire  personaggi di maggior spessore. Un multiverso esteso aumenterebbe dunque la qualità dei prodotti Warner Bros./DC Comics, o creerebbe soltanto una gran confusione? La risposta potremo averla soltanto nel caso in cui verrà realizzato.

(foto e fonte CB)

Articoli Correlati

Eternals era pronto per essere rilasciato nel Novembre 2020, ma a causa alla pandemia di COVID-19 che ha fatto slittare tutto...

05/10/2021 •

10:00

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD di Ottobre 2021 sono state comunicate attraverso una nota stampa ufficiale. A seguire tutte...

04/10/2021 •

17:29

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 Ottobre 2021 per Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5, Stadia, Amazon...

04/10/2021 •

16:33