Gundam: in arrivo le tazze per il sake

Pubblicato il 24 Gennaio 2016 alle 12:30

Siete dei fan di Gundam e avete un’irresistibile voglia di sake? Da oggi potrete unire queste due cose che non sembrano aver molto in comune, grazie alla realizzazione di alcune tazze con le fattezze dei mitici robot della serie Gundam.

Chi ha mai detto che robot e sake non legano? Effettivamente le due cose non sembrano avere davvero molto in comune.

Ma da oggi la bevanda alcolica giapponese derivante dalla fermentazione del riso, ha un nuovo tipo di coppa per essere bevuta e degustata.

Proprio così, ed è la mitica e storica azienda giapponese Bandai ad aver realizzato queste particolari tazze con la forma delle teste dei famosi robot della serie Gundam.

Queste coppe di sake, a cui è stato dato il nome, Guinomi Gundam, sono realizzate al 100% in stagno e sono attualmente disponibili sul sito Premium Bandai al prezzo di 8424 yen, circa 72 dollari l’una.

I Gundam Guinomi sono stati ideati sulle precise fattezze di due robot protagonisti della leggendaria Mobile Suit Gundam, la serie anime giapponese di Yoshiyuki Tomino, e cioè il modello MS-06S Commander Type Zaku II e il modello MSZ-006 Zeta Gundam.

Queste bellissime tazze sono state create con tecniche di fusione tradizionali giapponesi in Takaoka, città nella prefettura di Toyama. La tecnica usata è piuttosto antica tanto che ormai è stata riconosciuta come un mestiere tradizionale in quella zona del Giappone.

La realizzazione di queste tazze è di altissimo livello e grande fedeltà, tanto che è stato chiamato anche Kunio Okawara, lo storico designer di questi mitici robot Mobile Suit, per supervisionare tutta la filiera dell’intera produzione.

Qui di seguito vi riportiamo alcune immagini pubblicate dalla stessa Bandai, sugli schemi usati per la realizzazione e sulle varie fasi della lavorazione. La tecnica a fusione con crogiolo a stampo, è quella che è stata usata per la realizzazione di queste particolari tazze.

 


Queste tazze erano già in pre-ordine da qualche giorno ormai, ma sarà ora possibile acquistarle e metterci le mani, o meglio le labbra, sopra a partire proprio da oggi, 23 gennaio.
Vi terremo aggiornati qualora saranno vendute anche qui in Italia o se sarà possibile solo l’acquisto tramite il sito online.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43