La Kodansha ha deciso di pubblicare 6 riviste online

Pubblicato il 29 Marzo 2011 alle 12:43

La Kodansha, per dimostrare la propria solidarietà nei confronti di tutti i lettori giapponesi colpiti dal terremoto, ha deciso di pubblicare ben 6 riviste online in formato gratuito. Questo è quel che ha dichiarato Yoshinobu Noma, vice-presidente della Kodansha, alla Jiji Press.

A quanto pare la grande casa editrice distribuirà le seguenti riviste in formato gratuito e senza alcun preavviso: Weekly Shonen Magazine, Young Magazine, Morning, Evening, Be-Love e Kiss.

Al momento non si sa ancora quali numeri delle riviste sopra citate saranno disponibili alla lettura e nemmeno per quanto tempo ma possiamo dire con certezza che ulteriori notizie vi verranno fornite nel corso della prossima settimana.

La casa editrice,  inoltre, sta fornendo per quanto possibile il servizio per i numeri arretrati della rivista per tutti i lettori che desiderano leggere i manga in formato cartaceo.

Vi ricordiamo inoltre che un altro colosso della editoria giapponese la Shueisha sta rendendo possibile la lettura online e gratuita del numero quindici della rivista Weekly Shonen Jump.

Il quotidiano Asahi Shimbun ha pubblicato anche un articolo in cui affermava che  nella giornata di sabato più di 100 bambini hanno potuto leggere una sola copia del numero sedici dello Shonen Jump in una  libreria di Sendai, la zona più vicina all’epicentro del sisma.

Iniziativa più che lodevole fatta dalle due case editrici che dimostra quanto sia forte la solidarietà del popolo giapponese.

Articoli Correlati

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53

Con un comunicato sui propri vari canali social Panini Comics ha dato notizia di un prossimo aumento dei prezzi, causato dalla...

13/01/2022 •

11:20