Shigeru Mizuki
Enciclopedia degli spiriti giapponesi
13×18 cm, 352 pagine, b/n, euro 20
ISBN 978-88-7471-217-5
La religione Shintoista ci insegna che ogni essere umano possiede un anima, chiamata “reikon”. Questa, al momento del trapasso, abbandona il corpo per ricongiungersi alle anime degli antenati. Se la morte sopraggiunge però in modo violento, o se il corpo non ha avuto una degna sepoltura, l’anima si trasforma in uno spirito tormentato in cerca di vendetta. Dopo l’esaustiva ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI, Mizuki ci accompagna nel mondo oscuro e tenebroso delle entità incorporee. Spiriti, possessioni, anime vaganti, fantasmi, luoghi infestati, esorcismi, elementali, non morti, apparizioni spettrali e presenze vendicative sono finalmente raccolte, raccontate e illustrate in questo splendido volume autoconclusivo!

Ralf König
Genio per amore
17×24 cm, 176 pagine, b/n, euro 14
ISBN 978-88-7471-208-3
Ai tempi del Califfo Haroun ar-Rachid, a Bagdad si viveva nel lusso più sfrenato. Mentre saggi, filosofi e religiosi affollavano la città, ai confini del deserto regnava un Mullah acido e laido, despota crudele nei confronti delle sue spose e del suo popolo. Trasformato da un Ifrit nel genio di una lampada magica, l’uomo si ritrovò nei panni di un efebico schiavo sessuale, e per una dozzina di secoli non ebbe che uno scopo: soddisfare i desideri sessuali di belle donne! Oggi la lampada è nelle mani di Dörte e del suo amico gay Manfred…

Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti
Corso Base
17×26 cm, 294 pagine, b/n, euro 22
ISBN 88-7471-083-6
Un corso base di giapponese nuovo e divertente, ideale per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante cultura del Paese del Sol Levante attraverso lo studio della lingua nipponica. Questo libro utilizza le infinite situazioni presenti nei popolari fumetti giapponesi come altrettanti esempi di uso quotidiano della lingua. In trenta lezioni, si possono imparare i fondamenti della lingua giapponese scritta e parlata in modo chiaro, semplice e intrigante. Il corso è ricco di esempi e di esercizi ed è completato da un pratico dizionario di 160 kanji fondamentali.
NUOVA EDIZIONE

Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti 2
Corso Intermedio
euro 24,00 – ISBN 88-7471-198-7
17×26, brossura, 208 pagine, b/n
Finalmente è arrivato anche il Corso Intermedio di lingua giapponese attraverso i manga! Un vero e proprio manuale che vi permetterà di avvicinarvi alla lingua nipponica con l’aiuto di esempi tratti dai manga stessi: il libro presenta infatti una marea di vignette che vi propongono esempi di conversazione, nuovi esercizi e naturalmente un nuovo e pratico dizionario di oltre cento ideogrammi fondamentali.
Il presente volume sarà accompagnato nei prossimi mesi dall’uscita di un Secondo Quaderno di Esercizi, per affinare il vostro studio della lingua, iniziata col Corso Base!

Già disponibili in libreria:

Ayano Yamane
The Crimson Spell #2
(2010) 13×18 cm, 160 pagine, b/n, euro 6,9
ISBN 978-88-7471-226-7
Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Bald rigr in un mo stro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scar latta, che si tramanda da ge nerazioni nel la famiglia reale, il ragazzo parte assieme all’affascinante mago Havi per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d’avventura approfitta del suo corpo: durante la trasformazione, infatti, il principe non è co­sciente delle proprie azioni…

Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti
Esercizi 1
euro 16,00, 17×26, brossura, 96 pagine, b/n
Un quaderno di esercizi che include oltre 150 attività complementari, divise in sei diverse unità che aiutano a esercitarsi nella scrittura di “hiragana”, “katakana” e “kanji”, a memorizzare il vocabolario e le nozioni di grammatica apprese nel primo volume de “Il giapponese a fumetti”. Il quaderno include un fumetto autoconclusivo creato appositamente per accompagnare lo studente nello studio della lingua giapponese.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Enciclopedia degli spiriti giapponesi la prendo sicuro, quella dei Mostri e veramente fantastica.

    Bokurano 6 per me arriva con la prossima infornata…..2 uscite ravvicinate ci vizierebbero °_°

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui