Da Bleeding Cool un rumor da prendere con le pinze tenute con altre pinze.
Nel 2015 sia DC che Marvel hanno presentato un evento in cui i loro universi narrativi venivano scossi, Convergence e Secret Wars. Il secondo ha portato a un rilancio di tutte le testate e un azzeramento della numerazione, mentre in casa DC il conteggio degli albi continua ininterrotto dal reboot New52 del 2011. Fino ad oggi?
Da Rich Johnston, fondatore di Bleeding Cool e Signore dei Rumor del fumetto anglosassone, arriva infatti una voce ASSOLUTAMENTE NON CONFERMATA che però ci sembra giusto riportarvi. Traduciamo le parole dello stesso Johnston:
Da quanto ho capito dai piani alti della casa editrice è partito una spinta al cambiamento che porterà un rilancio per la DC Comics, e tutti [i fumetti] avranno un nuovo numero 1 a giugno- Tutti quelli che sopravviveranno, ovviamente.
Sembra infatti, sempre secondo le fonti di Johnston, che l’editore abbia deciso di puntare forte sui suoi campioni di incassi: la Bat-family, Superman, Wonder Woman e tutto ciò che è legato ad Harley Quinn e alla Suicide Squad. Si salverebbero dalla cancellazione poi anche i titoli con una “controparte televisiva”, come Flash e Green Arrow. Sul destino degli altri (tra cui grossi nomi come Lanterna Verde) mistero, forse l’oblio.
Sarà vero? Arriverà in estate un “All-New, All-Different DC” dopo quello che in definitiva è stato un anno di crisi per la casa editrice? Sicuramente dopo questa bomba (ripetiamo, tutta da confermare) sganciata da Bleeding Cool la DC risponderà in qualche modo. Continueremo ad aggiornarvi!