Bentrovati! spesso e volentieri i mangaka dello Shonen Jump prendono spunto da una festività come il San Valentino per narrare le peripezie dei propri personaggi durante questa ricorrenza.

Nessuno però si sarebbe mai immaginato che questa settimana sarebbe stato il famosissimo ninja del villaggio della foglia a vestire i panni di Cupido; dopo un rapido sguardo al Toc, dal quale il mondo di Naruto manca da un po’, arrivano maggiori informazioni.

Shonen Jump #11:

LnfPiABgmcI

Kimetsu no Yaiba (Cover & pagine a colori, Nuova Serie)
Assassination Classroom
One Piece
Yuragi-sou no Reina-san (Pagina Colori)
Haikyuu!!
Black Clover
Samon-kun wa Summoner(Pagina Colori)
Hinomaru Zumou
Boku no Hero Academia
Nisekoi (Pagina Colori)
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~
Toriko
Mononofu
PSI Kusuo Saiki
Shokugeki no Souma
Kochikame
Gintama
World Trigger
Bleach
Isobe Isobee Monogatari

preview dello Shonen jump#12:
Cover & Lead CP: Assassination Classroom
CP: Black Clover, Haikyuu!!, Kime no Yaiba, Kochikame

Come già annunciato, un’altra serie si aggiunge alla rivista, infatti su questo numero Kimetsu no Yaiba inizia la sua serializzazione con cover e pagine a colori. La nuova serie è disegnata con un “tratto” molto particolare, che ricorda quello di Shiibashi (Il signore dei mostri), e salta decisamente all’occhio, tanto per la presenza di illustrazioni evocative e ben impostate, quanto per alcune vignette imperfette con alcuni errori di proporzione decisamente troppo evidenti; ma è il primo capitolo e dal punto di vista grafico si può solo migliorare! Fra otto settimane vedremo se questa alternanza ha fatto storcere il naso anche ai lettori Giapponesi.

Subito dopo c’è la classe d’assassini più famosa del Jump, cha, settimana dopo settimana, sta tenendo i lettori attaccati alla rivista. Infatti sembra proprio che Assassination Classroom sia proprio agli sgoccioli. Chissà se la cover della settimana prossima possa essere dovuta all’annuncio della prossima conclusione… notizia dell’ultimo secondo, sul prossimo numero il manga vedrà la sua conclusione.

Haikyuu!! fresco di seconda serie animata continua a dominare sia le prime posizioni del Toc, che quelle delle classifiche dell’Oricon; mentre lo stesso non si può dire dell’altro manga sportivo del Jump, Hinomaru no Zumo: la serie colleziona sempre dei buoni rank nel Toc, ma i lettori non comprano i volumi del manga: l’ottavo numero di Hinomaru, uscito la settimana scorsa in Giappone, ha vendendo poco più di 26mila copie. Per fare un paragone, dopo la prima settimana di vendita l’ottavo volume di Kuroko no Basket ne vendette 103mila, mentre l’ottavo di Haikyuu!! addirittura 120mila.

Settimana dopo settimana l’azienda giapponese Oricon, raccoglie i dati delle vendite dei nuovi manga e stila una classifica di quelli più venduti; per farvi un idea, qui potete trovare la classifica della settimana scorsa.

Buttando uno sguardo alla parte bassa del Toc, troviamo  Shoukugeki no Soma, che, per la seconda volta dall’inizio del nuovo anno editoriale, fa una scivolata e ricade in fondo al Toc. Un po’ più in basso troviamo World Trigger che, dopo il bel posizionamento della settimana scorsa, torna nelle retrovie seguito solo da Bleach, che invece si riappropria della propria penultima postazione.

Tornando a parlare di innamorati e di San Valentino, bisogna sapere in Giappone esiste questa “dolcissima” abitudine di scambiarsi con i rispettivi fidanzati o con le persone per cui si prova affetto, dei cioccolatini  a tema amoroso.
Questi cioccolatini possono essere modellati e confezionati a mano, oppure si possono acquistare fra una vasta scelta di tipologie. Ce ne sono davvero di ogni tipo, e ovviamente non mancano quelli a tema Anime e manga.

Nel nostro caso parliamo di Naruto proprio perché l’animatore Toshiro Fuji, che ha collaborato più volte con lo studio che ne produce la serie animata, ha realizzato una splendida illustrazione proprio per una confezione di cioccolatini di San Valentino. Parlando dell’illustrazione in sé per sé, vediamo come l’animatore sia riuscito a disegnare i personaggi di Naruto con lo stile di disegno della serie Mr. Osomatsu, famoso manga/anime giapponese che ha per protagonista Omatsu ed i suoi cinque fratelli gemelli!

88985bcd64fa53c79319f9c5d8b4c3111455419212_full
Ecco la suddetta confezione di cioccolatini con delle simpatiche rivisitazioni di Naruto Sasuke, Shikamaru, Rock Lee, Sakura e Gaara

Infine segnaliamo che la serie animata di Gintama è recentemente entrata nell’arco narrativo “Addio Shinsengumi“(dal capitolo 525 al 551) con tanto di sigla completamente rinnovata per l’occasione.

L’anime continua così la sua corsa, avvicinandosi sempre più agli ultimi sviluppi del manga, attualmente al suo 574esimo capitolo.

Per questa settimana è tutto, alla prossima!

fonte: http://www.crunchyroll.com/

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui