Toei Animation lancia le versioni rimasterizzate di Saint Seiya e Dragonball Z

3
In arrivo una grande novità per tutti i fan di Saint Seiya e Dragonball che sono cresciuti “a fulmini di Pegasus e onde Kamehameha”. La Toei ha lanciato in America Latina una versione rimasterizzata in HD di questi 2 anime storici.

Secondo Masayuki Endo, presidente della Toei, queste versioni rimasterizzate in alta definizione riusciranno, oltre che a confermare il bacino d’utenza dei fan storici, anche ad attirarne di nuovi, grazie alla bellezza e alla nitidezza dei colori dell’HD e alla trama stupenda dei 2 anime in questione.

L’emittente Tv Canal 8 del Nicaragua e l’emittente Tv S.A. dell’Ecuador si occuperanno della licenza e della trasmissione di Dragonball Z, mentre, sempre Canal 8 si occuperà della trasmissione di Saint Seiya.

Sicuramente questa mossa commerciale da parte della Toei serve per incrementare un bacino d’utenza che in questi paesi è già molto vasto e ben radicato. Oltretutto, sempre in quest’ottica, l’avvento della nuova serie in bluray di Soul of Gold e la distribuzione del bluray di Dragonball Z la resurrezione di F possono essere associati a questa campagna di Toei per fidelizzare sempre più appassionati.

Non ci resta che aspettare fiduciosi delle news per la distribuzione rimasterizzata di Dragonball Z e Saint Seiya anche in Italia.

(via awn)

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Ma siete sicuri che siano veramente rimasterizzate in HD? Per i Blu-ray della serie classica usciti in Giappone nel 2014, la Toei ha fatto solo un upscale della sorgente digitale SD.
    Non penso che per il suo mercato nazionale produca in psedo HD e per il mercato estero un vero HD, sarebbe un “no sense”.

  2. Chissà quando arriverà in Italia Dragon Ball Super: altro che rimasterizzazione in HD delle vecchie bellissime, ma già conosciute serie… .
    Sarebbe un sogno se Mediaset ne acquistasse i diritti a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui