Xbox One: Le nuove retrocompatibilità di Gennaio

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 alle 15:00

Ecco tutti i dieci titoli che saranno retrocompatibili dal mese di gennaio sulla console Xbox One, l’ammiraglia di casa Microsoft, che regala anche una grande sorpresa agli amanti della serie The Witcher.

Dall’annuncio dato all’E3 del 2015 della retrocompatibilità dell’Xbox One con i giochi della precedente ammiraglia Xbox 360, è passato ormai qualche mese.

Le promesse della Microsoft fino ad ora sono state mantenute e ogni mese puntualmente vengono proposti nuovi giochi retrocompatibili, spesso di alto livello e di grande successo, come il caso, tanto per citarne tra i più famosi, di Halo: Reach e Spartan Assault, dei tre Gears of War, di Fable II e Fable III, Fallout 3, e tanti altri di cui potrete trovare la lista completa qui.

Qualche problema, bisogna ammetterlo, i giochi della della vecchia Xbox 360 l’hanno comunque riscontrato. Ma la casa Microsoft continua a ottimizzarli di volta in volta in modo da e a sfornarne sempre di nuovi di mese in mese.

Vi linkiamo qui di seguito una piccola lista dei dieci nuovi titolo che escono in via ufficiale e saranno retrocompatibili a partire da questo mese sull’ammiraglia di casa Microsoft:

Aegis Wing

Age of Booty

Counter-Strike: Global Offensive

Jeremy McGrath’s Offroad

Sam & Max Save the World

Skullgirls

Small Arms

SoulCalibur

Space Giraffe

The Witcher 2: Assassins of Kings

Ma la notizia più interessante riguarda proprio quest’ultimo titolo citato, The Witcher 2: Assassins Of Kings.

Infatti, l’azienda polacca CD Projekt RED, sviluppatrice della mitica serie The Witcher, come ringraziamento ai tanti utenti che hanno votato The Witcher 3: Wild Hunt come miglior titolo del 2015, ha reso ora disponibile, e fino al 5 febbraio, il download gratuito direttamente dallo store, proprio del capitolo precedente della saga ora retrocompatibile.

Infine ricordiamo per chi non lo sapesse, che la retrocompatibilità funziona sia acquistando il gioco in digitale direttamente dallo store, sia se si è in possesso del disco della versione per la Xbox 360.
Infatti per chi fosse in possesso del disco del gioco, non dovrà fare altro che inserirlo sulla console e scaricare la nuova versione aggiornata alla console attualmente in uso.

La lista dei titoli supportati, continuerà comunque a crescere di mese in mese.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD di Ottobre 2021 sono state comunicate attraverso una nota stampa ufficiale. A seguire tutte...

04/10/2021 •

17:29

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 Ottobre 2021 per Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5, Stadia, Amazon...

04/10/2021 •

16:33

L’universo narrativo animato di Detective Conan si arricchisce di due nuovi anime che adatteranno altrettanti spin-off....

04/10/2021 •

15:47