I personaggi degli anime più adorabili del 2015

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 alle 13:00

In un sondaggio promosso da un sito cinese decine di migliaia di utenti hanno votato per il personaggio (maschile e femminile) più “moe” dell’anno animato appena trascorso. Con qualche sorpresa.

Nonostante liste nere e serie bandite dallo stato in Cina i fan dell’animazione giapponese sono numerosissimi, e anche loro hanno voluto partecipare a quella tradizione globale che è stilare classifiche con il meglio dell’anno appena trascorso.

Il sito cinese bilibili ha chiesto ai suoi utenti di indicare il personaggio di un anime più “moe” (adorabile, carino, coccoloso) del 2015. Da un elenco iniziale di oltre 3000 nomi, divisi poi sesso si è arrivati poi alle fasi finali con 16 personaggi maschili e 16 femminili, e dopo una specie di torneo a eliminazione diretta alla Top3 decisiva.

Vediamo in questa la classifica dei personaggi femminili più moe del 2015 e nella prossima quella dei maschietti:

AL TERZO POSTO: ASUNA YUUKI (SWORD ART ONLINE)

Asuna_1399989120

La protagonista femminile della light novel in cui i giocatori di un popolarissimo videogame rimangono intrappolati nella realtà virtuale, diventata anime di enorme successo, è ospite fissa in quasi tutte le classifiche di gradimento dei fan.

AL SECONDO POSTO: RIN TOHSAKA (FATE/STAY NIGHT)

Rin-Tohsaka moe

Nella saga di Fate/ (libri, anime, videogame…) generazioni di maghi si sfidano per il possesso del Santo Graal. La giovane Rin, determinata, orgogliosa e un po’ tsundere è l’ultima discendente di una delle famiglie che da secoli si contendono il controllo dell’artefatto che garantisce enormi poteri.

AL PRIMO POSTO: SABER (FATE/ STAY NIGHT)

saber moe

Saber è una “servant” entità magiche al servizio dei “master” come Rin Tohsaka in Fate/ Stay Night.

Qui sotto, grazie a Rocket News, il tabellone con le 16 finaliste che si sono contese il titolo di “Regina del moe 2015” poi vinto da Saber:

moe cina

moe cina

GIRATE PAGINA PER LA CLASSIFICA MASCHILE!

Vediamo quali personaggi maschili hanno conquistato i cuori dei fan cinesi.

AL TERZO POSTO: GINTOKI SAKATA (GINTAMA)

gintama shonen jump home

Il pigro ma leale samurai ribelle con i riccioli naturali ottiene la medaglia di bronzo.

AL SECONDO POSTO: KORO-SENSEI (ASSASSINATION CLASSROOM)

assassination classroom anime

… i polpi sono moe? Il tentacolato e superveloce professore che minaccia di distruggere il piante Terra è evidentemente  molto popolare.

AL PRIMO POSTO: LELOUCH LAMPEROUGE (CODE GEASS)Lelouch moe

Evidentemente i cattivi ragazzi sono considerati adorabili in Cina, se a vincere il titolo di “Re del moe 2015” è questo principe rinnegato, calcolatore e manipolatore.

Vediamo anche quali sono i personaggi che sono entrati nella Top16 maschile:

moe cina

moe cina

Fonte: Rocket News

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19