New Dragon Quest Builders: Nuovi video Gameplay per PS4 e Screenshot

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 alle 15:30

Mancano ormai una manciata di giorni all’uscita di questo gioco tanto atteso nella terra del Sole Levante, ecco gli ultimi gameplay e screenshot prima dell’uscita ufficiale di Dragon Quest Builder in Giappone.

Di recente abbiamo già parlato di Dragon Quest Builders, promettente titolo sviluppato dalla Sony Computer Entertaiment e Square Enix.

Questo titolo è un gioco di ruolo con ambientazioni in stile Minecraft e ambientato nell’universo inventato da Akira Toriyama di Dragon Quest.

In quell’occasione avevamo parlato appunto di questo titolo perché erano usciti alcuni gameplay di gioco. Anche stavolta ci troviamo di nuovo di fronte a nuovissimi video in cui il gioco mette in bella mostra la sua sfavillante grafica sulla Play Station 4.

Ormai l’imminente uscita del gioco in Giappone e la demo di Dragon Quest Builders già tra le mani degli addetti ai lavori delle testate più importanti del sol levante come prova, stanno portando alla luce sempre nuovo e interessantissimo materiale. Questi video sono infatti stati pubblicati dal manga magazine VJump tramite il suo canale Youtube.

Il gioco è ambientato il Alefgard, il mondo di Dragon Quest, e riprenderemo il filo del gioco lì dove si era concluso.

Dopo che Dragonlord avrà eliminato il precedente eroe della saga e lasciato l’intero pianeta in mano ai mostri, sarà quello il momento in cui il giocatore, impersonando un nuovo eroe, dovrà far rivivere il mondo desolato.

Il giocatore infatti dovrà ricostruire i territori distrutti dal Dragonlord andando in giro a raccogliere materiale dai mostri e dal terreno, con cui creare oggetti, mezzi ed infrastrutture che gli saranno utili per continuare la ricostruzione. Inoltre si potranno usare anche dei progetti che renderanno più veloce e semplice il processo di ricostruzione.

Di seguito vi riportiamo alcuni Screenshot di gioco pubblicati di recente dalla Square Enix e altri dei punti più interessanti presi dai tre video sopra linkati. Questo per mettere maggiormente in risalto quelli che sono i punti di forza che sembra avere questo gioco, e cioè la bellissima grafica coloratissima e fumettosa, oltre che ad un’interfaccia estremamente pulita e stilosa che sfoggia questo titolo.

Ricordiamo infine che Dragon Quest Builder uscirà nei negozi giapponesi a partire dal 28 gennaio per Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita.

Mentre per quanto riguarda l’arrivo di questo gioco anche in Europa, ancora non se ne sa nulla. Ma vi terremo aggiornati in merito se ci saranno nuovi sviluppi.

Articoli Correlati

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44

La nuova trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert proseguirà. Legendary ha infatti annunciato la parte...

26/10/2021 •

20:42

The Quintessential Quintuplets (Gotobun no Hanayome) di Negi Haraba godrà di un anime film che proseguirà le vicende della...

26/10/2021 •

17:25