WhatsApp aggiunge due nuove funzioni nella versione beta

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 alle 17:00

Dopo la decisione di abolire l’abbonamento annuale di WhatsApp, Facebook ha iniziato a lavorare sul miglioramento dell’app, aggiungendo due interessanti funzioni nella versione beta.

Grazie ad una screenshot di un utente Google+ della versione beta 2.12.413 di WhatsApp sono state scoperte due nuove funzioni che forse vedremo presto sui nostri smartphone: si tratta infatti della crittografia end-to-end e la condivisione delle informazioni dell’account.

La crittografia end-to-end è una tecnologia che protegge i messaggi da occhi indiscreti, ad esempio durante un attacco informatico a WhatsApp e permette solo al mittente ed al destinatario di decriptare e quindi visionare il contenuto dei messaggi. La funzione deve però essere attiva su entrambi gli smartphone di coloro che comunicano, altrimenti per uno dei due è impossibile leggere il messaggio.

whatsapp 2

La condivisione delle informazioni dell’account permette invece di inviare informazioni sul proprio account WhatsApp a Facebook, che probabilmente le acquisisce per creare un profilo utente più completo, migliorando la propria esperienza sul social network. Questa funzione è però discussa per questioni di privacy.

whatsapp 1

Per poter provare le funzioni della versione beta 2.12.413  bisogna essere un utente beta e sono necessari i permessi root sul dispositivo.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00