Tutte le esclusive del 2016 per Nintendo Wii U e 3DS

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 alle 13:00

Il 2016 si prospetta un grande anno per le console di casa Nintendo, sia per quelle portatili che per quelle domestiche, con uscite confermate di titoli a lungo attesi e dalle interessanti prospettive.

Qui di seguito vi riportiamo tutte le ultime news e indiscrezioni in merito a tutti i titoli in uscita per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS per il 2016.

Dragon Quest VII & Dragon Quest VIII

Partiamo dalla notizia più recente, su due dei titoli più attesi di una delle saghe di videogames giapponesi più famose, quella ideata da Akira Toriyama, Dragon Quest!

Sia Dragon Quest VII Fragments of the Forgotten Past, che Dragon Quest VIII Journey of the Cursed King, remake che hanno riscosso un grande successo sulle console SONY, vedranno la loro uscita quest’anno su Nintendo 3DS. Questi titoli, usciti già in Giappone da quasi tre anni, vedranno su Nintendo 3DS un remake totale rispetto agli originali, che saranno quasi dei capitoli nuovi, con tanti cambiamenti a livello di grafica e meccaniche di gioco.

La data ufficiale ancora non è stata data ma il periodo d’uscita è invece stato confermato per quest’estate per il Nord America, mentre per l’Europa, presumibilmente entrambi i titoli dovrebbero comunque uscire entro la fine dell’anno.

La Square Enix ha inoltre rilasciato tanti nuovi Screenshot che vi proponiamo qui di seguito.

Fire Emblem Fates

Anche per questo gioco c’è una notizia recente. Infatti è stato comunicato dalla Nintendo che la versione occidentale di Fire Emblem: Fates non sarà uguale alla versione giapponese. La casa giapponese ha deciso di rimuovere una scena controversa del gioco in cui Soleil, un personaggio femminile, è attratto da altre donne.
Dopo il successo commerciale e di critica di Fire Emblem: Awakening, anche Fire Emblem Fates, visti i presupposti, potrebbe riscuotere un successo simile.

La storia prende le parti di un personaggio coinvolto in una guerra tra due regni, gli Hoshido e i Nohr, e il giocatore dovrà scegliere per chi parteggiare tra i due. Il gioco sarà infatti rilasciato in due versioni, una per ogni regno, che si chiameranno rispettivamente, Fire Emblem Fates: Retaggio e Fire Emblem Fate: Conquista.

Successivamente poi sarà anche rilasciata una DLC aggiuntiva che legherà nel conflitto i due regni dal nome Fire Emblem Fates: Rivelazione.

Il gioco, già uscito in Giappone lo scorso 25 giugno 2015, vedrà la sua uscita per Nintendo 3DS in Nord America il 29 febbraio di quest’anno, mentre per l’Europa se ne parlerà ad Aprile.

Bravely Second: End Layer

Square Enix ha pubblicato, tramite un Tweet di Nintendo Italia un trailer, sottotitolato in italiano, per presentare ai videogamers italiani la trama di Bravely Second: End Layer, il nuovo episodio della serie di ruolo giapponese sviluppato dalla Silicon Studio in collaborazione con la su citata Square Enix.

Il gioco uscirà per Nintendo 3DS in Italia il 26 febbraio prossimo.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer in questione.

Metroid Prime: Federation Force

Metroid Prime: Federation Force è uno spin-off della famosa serie Metroid Prime, ed è titolo di genere sparatutto cooperativo sviluppato dalla Next Level Games.

Questo gioco permetterà a quattro giocatori delle partite in cooperativa nei panni di marines della Federazione Galattica, con varie missioni da portare a termine su tre pianeti diversi.

Dispone anche di una modalità Multiplayer competitiva chiamata Blast Ball, in cui due squadre di tre giocatori ciascuna, combattono l’uno contro l’altro sparando con i propri fucili ad una palla per lanciarla nella porta della squadra avversaria.

Il gioco è previsto con uscita per Nintendo 3DS quest’anno.

Final Fantasy Explorer

Proprio oggi abbiamo parlato di Final Fantasy Explorers in una lunga news d’approfondimento. Questo nuovo capitolo della celebre saga, tanto atteso tra i fan, è uno nuovo spin-off che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS, tra pochissimi giorni, ed esattamente il prossimo 29 gennaio.

Mario & Sonic at the Rio 2016 Olympic Games

Mario & Sonic at the Rio 2016 Olympic Games, è il nuovo titolo di casa Nintendo dedicato ai giochi olimpici, con Mario, Sonic e compagnia bella, alle prese con le varie discipline olimpiche.

Questo titolo arriverà per Nintendo 3DS il prossimo 18 marzo, mentre per quanto riguarda la versione per Wii U, il rilascio sarà successivo.

Pokkén Tournament

Pochi giorni fa abbiamo parlato anche di quest’altro attesissimo gioco, Pokkén Tournament, ispirato alla famosa e storica serie di picchiaduro Tekken, che permetterà ai videogamers di impersonare, per la prima volta, gli stessi amatissimi Pokémon come sfidanti nelle arene.
Nintendo ha annunciato, proprio qualche giorno fa, la sua data di uscita Europea per il 18 marzo in esclusiva per Wii U.

Hyrule Warriors Legends

Altro gioco che rientra nella lista dei titoli di cui già abbiamo largamente annunciato uscita e indiscrezioni.

Hyrule Warriors Legends è un titolo d’azione e strategia con elementi di ruolo, ed è il porting per Nintendo 3DS del gioco uscito per Nintendo Wii U intitolato Hyrule Warriors.

Il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS in Giappone domani, 21 gennaio, mentre l’uscita in Europa è prevista per il 24 marzo 2016.

E’ inoltre notizia di oggi che il titolo vedrà l’aggiunta di alcuni personaggi esclusivi per il porting Nintendo 3DS anche nella vecchia versione Wii U. I personaggi di cui parliamo sono: Re Hyrule, Toon Link, Linkle, Tetra e Skull Kide. Qui sotto vi linkiamo il video uscito proprio oggi.

The Legend of Zelda

Rimaniamo in tema Zelda per parlare di uno dei giochi tra i più attesi in assoluto dai fan della serie. Stiamo parlando di The Legend of Zelda per Nintendo Wii U. Pare proprio che ci siamo, dopo continui rinvii, sarà questo l’anno in cui questo fantastico gioco vedrà la luce. Infatti questo titolo, il cui debutto era atteso per il 2015, è stato slittato a questo anno perchè, diranno gli sviluppatori, bisognava meglio sviluppare le numerose possibilità delle meccaniche e del design di questo titolo.
Infatti il gioco prevede una gigantesca mappa in pieno stile open world con moltissimi aspetti da approfondire.

Per la data non c’è nulla di ufficiale, ma la Nintendo ha garantito che sarà questo l’anno di uscita.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Rimaniamo ancora in tema Zelda e di titoli di cui già abbiamo parlato, per tornare su The Legend of Zelda: Twilight Princess HD.

Questo gioco è la riedizione in alta definizione del titolo omonimo uscito nel lontano 2006 su GameCube.
L’uscita di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è prevista a breve in Europa, per il 4 marzo 2016 in esclusiva per Nintendo Wii U.

Fire Emblem X Shin Megami Tensei

Fire Emblem X Shin Megami Tensei è un gioco di ruolo crossover sviluppato dalla casa Atlus e pubblicato da Nintendo per Wii U. Il gioco quindi combina elementi delle due serie da cui trae il nome: Shin Megami Tensei e Fire Emblem.

Questo titolo, già uscito in Giappone lo scorso 25 dicembre, vedrà l’uscita in Nord America e in Europa nel 2016 in esclusiva per Nintendo Wii U.

Star Fox Zero

Ultimo della lista, ma non ultimo per importanza Star Fox Zero, sesto capitolo della serie Star Fox che vedrà la mitica volpe spaziale come protagonista. Questo titolo è uno sparatutto sviluppato dalla Nintendo in collaborazione con la Platinum Games.

Vedrà la sua uscita il 21 aprile di quest’anno in esclusiva per Nintendo Wii U.

Articoli Correlati

Kohei Horikoshi ha lavorato per oltre dieci anni su My Hero Academia, serie shonen che segue gli evdnti di Izuku Midoriya e dei...

05/12/2024 •

13:01

Netflix ha svelato l’ultimo trailer di Sakamoto Days, in assoluto uno dei nuovi anime più attesi del 2025....

05/12/2024 •

12:00

Kagurabachi è considerata ampiamente con la prossima colonna di Shueisha e la sua popolarità che ha riscosso in pochissimo...

05/12/2024 •

11:01