Anteprima Bonelli, il 2016 di Adam Wild

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 alle 15:30

La panoramica sul 2016 targato Sergio Bonelli Editore prosegue con Adam Wild.

Sul portale web della casa editrice milanese, da cui sono tratte le immagini che corredano questo articolo, Gianfranco Manfredi ha anticipato i contenuti delle prossime avventure del suo eroe antischiavista.

Il nuovo anno si apre con il ritorno di Adam Wild in Africa, e precisamente a Lagos, in Nigeria, dove il rimescolamento di culture ha prodotto una società tanto nuova quanto in perpetuo conflitto: gangster nigeriani vestiti secondo i dettami dell’ultima moda vittoriana, marinai di passaggio, trafficanti di compagnie occidentali senza regole né etica, truppe coloniali svogliate e predoni di provenienza sudanese al comando di un folle profeta, che dilagano nell’entroterra fino a minacciare la città portuale.

Nella tappa successiva Adam sarà a Città del Capo, sede di fittissimi intrighi politici e spionistici. Ma anche di nuove esplorazioni, alla scoperta di antiche civiltà sepolte e di imprevisti, misteriosissimi percorsi che lo condurranno ai confini della realtà.

Successivamente, il ricordo della prima guerra africana combattuta da ragazzo, quella contro gli Zulu, torna a turbare Adam. Un nuovo conflitto è già in corso, nel quale per l’Impero Britannico gli alleati boeri di ieri sono diventati i nemici di oggi.

Sul fronte di battaglia, l’anno novecento segna per Adam la data d’incontro con grandi personalità del momento, come Cecil Rhodes, e altre che segneranno indelebilmente il nuovo secolo, come Winston Churchill e Gandhi. Intanto, dietro le quinte della guerra, un nuovo genere di schiavismo avanza: quello subito dai lavoratori delle miniere di diamanti. Tra vecchi nemici che tornano e nuovi che sorgono, spesso solo a combattere, costretto alla separazione dai suoi migliori amici e dalla sua donna, Adam si trova di fronte a scelte decisive.

Tutte queste avventure vedranno ai testi Gianfranco Manfredi, mentre alle matite e alle chine un pool di disegnatori arricchito da nuove e inedite presenze: Pedro Mauro Dias, Ibraim Roberson, Sinisa Radovic e Gabry Parma, oltre ai già familiari Massimo Cipriani, Matteo Bussola, Antonio Lucchi, Stevan Subic e Laci.

Articoli Correlati

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18