Nintendo NX girerà a 900p e 60fps ?

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 alle 12:25

Sul finire della giornata di ieri, in seguito al tweet del reporter Takashi Mochizuki si sono avvicendati ulteriori rumor, questa volta inerenti  alle capacità e funzionalità della console, grazie all’ultimo cinguettio pubblicato da Liam Robertson, che riporta il contenuto di un client Nintendo, denominato GFK:

 

Il quale, come potete ben vedere, ha elencato una serie di feature, ovviamente da prendere non con le pinze, ma con ancora più cautela, che dovrebbero rientrare nel repertorio di base della nuova console.

Fra le più suggestive notiamo la possibilità di supportare streaming di video all’ammirevole definizione di 4k (3840x2160p), con una frequenza di aggiornamento di 60 fotogrammi al secondo; mentre i giochi gireranno a 900p e 60 fotogrammi, in genere.
Nella lista rientrano anche gli oggetti presenti nell’ipotetica confezione, ovvero: la barra sensoriale, per mantenere la compatibilità con Wii e Wii U, in aggiunta ad un cavo HDMI e ovviamente un controller, oltre alla console stessa.

Una particolare caratteristica menzionata è la possibilità di connettersi con altri giocatori Nintendo e l’aggiunta di un sistema di non meglio precisati obiettivi da condividere con gli amici e con la community; che sia la volta buona, che vengano implementati anche su una delle console della grande N? A noi non dispiacerebbe.
La condivisione tocca anche le vittorie e le sconfitte, ciò può far pensare alla possibilità di effettuare brevi e medie registrazioni video, magari grazie a un dispositivo di base, già incluso nella console, proprio come accade attualmente con le console di Sony e Microsoft.

Il gameplay scorre tra la console ed il dispositivo portatile, come ribadito nell’articolo precedente, i rumor inerenti al dualismo, frazione portatile e frazione casalinga, sembrano ricevere sempre ulteriori conferme, che si tratti dell’erede spirituale del controller e della VMU del Dreamcast?

La VMU
La VMU

Per finire si fa riferimento anche alla possibilità di effettuare videochiamate (magari col giusto supporto) e di navigare sul web.

E a voi quale sembra la caratteristica più interessante o quella che vi ha sorpreso maggiormente in positivo?

TAGS

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07