Final Fantasy Explorers: uscito il nuovo trailer con le caratteristiche del gioco

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 alle 11:30

E’ uscito qualche ora fa il nuovissimo trailer di Final Fantasy Explorers, chiamato per l’occasione Legacy, in cui sono messe in mostra un saggio delle nuove caratteristiche di questo promettentissimo titolo, come anche i “nuovi” personaggi utilizzabili e le meccaniche di gioco.

E’ notizia di poche ore fa che la casa giapponese Square Enix ha rilasciato un comunicato stampa dedicato al nuovo e attesissimo Final Fantasy Explorers. Questo capitolo della celebre saga, è uno nuovo spin-off che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS, tra pochissimi giorni, e cioè il prossimo 29 gennaio.

Il documento è stato accompagnato ovviamente anche da un nuovo trailer, denominato per l’occasione Legacy, in cui è possibile vedere tutti gli elementi caratteristici della gloriosa serie Final Fantasy ma con una diversa veste grafica e riproposti poi in questa nuovissima avventura.

Tra i vari personaggi che si vedono in questo trailer ci sono Cloud, Yuna e Lightning, tre eroi molto importanti nella saga e che si andranno ad aggiungere agli altri eroi, di cui sotto riporteremo uno schema riassuntivo.
Come sempre accade nella saga Final Fantasy inoltre, gli eroi avranno la facoltà di effettuare delle invocazioni, reclutare nuovi eroi e soprattutto sfidare, catturare e potenziare i propri mostri, in modo da poterli poi usare in battaglia. Sarà ovviamente anche possibile sfidare i vari Esper leggendari della saga.

Infine ricordiamo che in Final Fantasy Explorer ci saranno ben 21 classi tra cui far scegliere per i propri eroi, ognuna con abilità e capacità uniche che permetterà delle intriganti combinazioni tattiche e personalizzazioni dei personaggi per i vari livelli di abilità. Alle classi si andranno dunque ad aggiungere la Blu Mage e Samurai, che precedentemente erano disponibili solamente come DLC per il Giappone.
Ma vi lasciamo subito alla visione del trailer di cui vi abbiamo parlato.

Per il gioco sarà inoltre disponibile una speciale versione Collector’s Edition in esclusiva e in quantità limitata sullo Square-Enix Online Store che contiene un astuccio per Nintendo 3DS, un artbook di 40 pagine, un CD musicale di 20 tracce e alcune DLC con delle missioni speciali che permetteranno di sbloccare alcune armi leggendarie della serie Final Fantasy.

Qui di seguito vi riportiamo una piccola galleria contenente, lo screen della Collector’s Edition, riproposto anche sul finale del trailer riportato qui sopra, alcuni Screenshot di gioco, gli schemi delle 21 classi e tutti gli eroi che potremmo usare.

Per ora questo è quanto ci è dato sapere, non ci resta che aspettare questi pochissimi giorni che rimangono prima di averlo sotto i nostri pollici bramosi.
Ma non temete, appena ci saranno nuove informazioni e novità, vi aggiorneremo. Sempre se non arriveranno prima del nostro hands-on, naturalmente!

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che permette di giocare ai titoli del passato su Switch, si espande. Nel corso...

24/09/2021 •

12:09

L’anime che adatta il One Piece di Eiichiro Oda festeggerà a Novembre la messa in onda dell’episodio 1000. Toei...

24/09/2021 •

11:45