L’animazione giapponese diventa un tema nella campagna elettorale delle presidenziali USA in maniera a dir poco bizzarra.

Se seguite anche minimamente la politica estera saprete che negli Stati Uniti si sta svolgendo in questi mesi la campagna elettorale per le primarie dei partiti Democratico e Repubblicano, le consultazioni da cui verranno fuori i candidati dei due schieramenti per le elezioni presidenziali che si terranno nel novembre 2016. E il candidato che più di tutti ha attirato l’attenzione dei media è il miliardario repubblicano Donald Trump.

Imprenditore, celebrità televisiva (il suo reality The Apprentice è stato trasmesso anche qui da noi), volgare, politicamente scorretto, auto-proclamatosi playboy e ultra-populista, Trump è se vogliamo un Berlusconi 2.0 con dei capelli ancora meno credibili.

trump
Un supersayan Donald Trump

Essendo un outsider che in passato ha espresso simpatie più di sinistra è inoltre odiato dalle alte sfere del partito Repubblicano di cui vorrebbe conquistare la leadership, tanto che uno dei consulenti del partito ha recentemente espresso in diretta tv il suo disgusto verso i sostenitori più agguerriti di Trump (appartenenti all’ala destra più estrema “con icone naziste su Twitter” ma sempre repubblicani) in questo modo:

Credono che Donald Trump sia la cosa migliore del mondo. Oh, sicuramente è un fenomeno. Ma il fatto è che molti di loro [i supporter di Trump] sono dei solitari senza figli che si masturbano con gli anime. Sono politicamente irrilevanti.

Un’immagine curiosa quella scelta dallo stratega elettorale Rick Wilson. E un’altra incursione della cultura pop nella politica dopo Obama che taglia corto una conferenza stampa per vedere Star Wars o il Presidente della Repubblica di Taiwan che vince le elezioni grazie a un alter-ego animato dalle sembianze di ragazza gatto.

Ora attendiamo ricerche scientifiche volte a determinare se frullarsi il barbagallo (come direbbe Leo Ortolani) guardando hentai faccia effettivamente diminuire la competenza politica degli elettori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui