Secondo alcune indiscrezioni Microsoft lancerà il mese prossimo il Lumia 650, che potrebbe essere l’ultima della sua famiglia.

La gamma degli smartphone Lumia, nata sotto la casa finlandese Nokia e in seguito acquisita da Microsoft, ha avuto una lunga evoluzione nel corso della quale sono stati prodotti modelli davvero di tutti i prezzi, grandezze e colori.

Il 1° Febbraio è previsto il lancio del Lumia 650, fratello maggiore del recente Lumia 550, e secondo Windows Central potrebbe essere l’ultimo della lunga serie. Secondo lo stesso sito che ha fornito anche alcune specifiche tecniche, il telefono avrà un display HD da 5″, 1 GB di RAM, un processore Snapdragon 210 0 212 e ovviamente monterà Windows 10 mobile. Microsoft avrebbe infatti grossi progetti in cantiere e a pari della rivoluzione Surface dei nuovi PC è molto probabile che verrà rivoluzionato anche il mondo mobile con dei Surface phone.

La necessità di cambiamento è confermata sopratutto da alcune difficoltà economiche che si sono presentate l’anno scorso, che ha fatto comprendere a casa Redmond di aver sopravvalutato eccessivamente Nokia nell’acquisizione.

Lo stesso Windows Central ha riportato un’ulteriore possibilità secondo cui al Mobile World Congress potrebbero essere lanciati altri due Lumia, il 750 e l’850, ma non sembra probabile secondo il sito, in quanto Microsoft avrebbe potuto altrimenti tardare il lancio del 650 per presentare al MWC tutti e tre i modelli. Basterà attendere pochi giorni per avere le conferme finali.

Fonte: Windows Central

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui