Eris Edizioni torna a pubblicare Erik Kriek: arriva “In the pines”

Pubblicato il 20 Gennaio 2016 alle 09:00

Nel volume cinque racconti a fumetti tratti da cinque celebri murder ballads, le ballate dell’assassino.

Dopo il successo riscosso da “H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti”, candidato al Gran Guinigi nel 2014 e long seller di Eris Edizioni, Erik Kriek torna a essere pubblicato dalla casa editrice torinese con un nuovo libro che nasce dall’incontro tra il suo inconfondibile stile e il suo amore per la musica folk e le murder ballads di tradizione anglo-americana, interpretate da celebri cantautori come Nick Cave, Johnny Cash e Bob Dylan.

cover_in the pines_fronte

Un incontro che è alla base di “In the pines”, raccolta di racconti a fumetti ispirati proprio a cinque di queste “ballate dell’assassino”. Partendo dai testi originali e dal mood in cui nacquero, Kriek si è tuffato in questo immaginario creando delle opere a sé, che trasudano il gusto per le atmosfere cupe del maestro olandese, opere cariche di orrore e incubi inquietanti.

«Un lavoro unico, che mostra quanto il fumetto possa ancora sondare e fondersi in maniera originale con il mondo della musica» spiegano da Eris Edizioni, sottolineando come, a dimostrazione del successo riscosso in tutta Europa dal lavoro di Erik Kriek, “In the pines” uscirà in contemporanea in Italia, Olanda, Germania e Francia.

Non solo: insieme a questa nuova uscita Eris manderà nelle librerie e fumetterie la seconda ristampa di “H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti”, primo volume di Kriek a essere stato pubblicato in Italia nonché una delle pubblicazioni della casa editrice torinese più vendute.

Articoli Correlati

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20