Taiwan, candidata vince le elezioni con una campagna elettorale animata a base di ragazze-gatto

Pubblicato il 19 Gennaio 2016 alle 19:45

Tsai Ing-wen è la prima donna a diventare Presidente dello stato asiatico. La prima donna-gatto, stando alla sua campagna elettorale.

Invece di affidarsi a pesanti interventi di chirurgia estetica, capelli finti, bandane e stiratine alla pelle la candidata alla Presidenza taiwanese Tsai Ing-wen ha scelto di ringiovanire la sua immagine con un metodo più accattivante e innegabilmente adorabile: creandosi un avatar animato dalle sembianze di ragazza-gatto, una “nekomimi” protagonista di spot diffusi in rete durante la campagna elettorale. E la strategia ha evidentemente funzionato, visto che la candidata è stata eletta Presidente della Repubblica di Taiwan.

taiwan presidente anime

Per conquistare gli elettori più giovani in un paese dove l’animazione è un settore in piena fioritura (Hideki Anno ha definito gli animatori taiwanesi pieni di “passione ed energia”) Tsai Ing-wen si è affidata per i messaggi da condividere in rete a questo alter-ego ispirato alle sue sembianze ma decisamente moe con tanto di coda, cuffie-orecchie e accompagnato da due gattini simili a quelli che sono i suoi animali domestici:

taiwan presidente anime

Diversi animatori hanno partecipato all’iniziativa elettorale, dando ognuno la propria interpretazione dell’avatar con aspirazioni presidenziali:

taiwan presidente anime

taiwan presidente anime

Tsai Ing-wen, avvocato di 59 anni, è la prima donna a diventare Presidente dello stato insulare asiatico. Ha ammesso di non sapernee molto sugli anime, ma ne ha riconosciuto il potenziale economico e come mezzo per arrivare a una maggior porzione della popolazione.

La vera Tsai Ing-wen
La vera Tsai Ing-wen

Fonte: Rocket News (loro anche gli screenshot)

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55