Il 12 Aprile…

…arriverà poi uno dei giochi più attesi dell’anno, ossia quel Dark Souls III che dopo la parentesi Bloodborne vuole nuovamente far apprezzare ai giocatori le atmosfere dei primi due capitoli della serie. Non mancheranno tuttavia una serie di cambiamenti importanti apportati al gameplay, volti a velocizzare e rendere più dinamico il combattimento, parzialmente sulla falsa riga di quanto fatto con l’esclusiva Playstation 4.

dark-souls-3-3

Fanno sicuramente ben sperare i video diffusi e lo stress test operato da From Software ad Ottobre scorso che lasciano intravedere un titolo che ha molto di ciò che ha portato al successo i precedenti episodi ma che allo stesso tempo introduce interessanti novità. Bisognerà solamente aspettare altri tre mesi prima di lasciarsi trasportare di nuovo nel mondo ideato da Hidetaka Miyazaki. Sarà l’ultimo capitolo della serie ma probabilmente anche il più ambizioso.

Interessanti giochi saranno presenti anche a Maggio, nonostante la vicinanza con l’E3 2016, grazie alla presenza di Mirror’s Edge Catalyst e Homefront The Revolution, due interessanti ritorni di titoli molto sottovalutati alle loro prime apparizioni nei negozi. Ad Agosto invece si potrà ritornare a vestire i panni di Adam Jensen in Deus Ex: Mankind Divided, rimandato di qualche mese dopo l’iniziale uscita fissata a Febbraio.

Seguono poi una serie di titoli di cui non si conosce ancora una precisa data di uscita, come Doom, Dishonored 2, Final Fantasy XV, Mafia III e Mass Effect Andromeda.

Doom sancirà il ritorno di ID Software sulla storica serie di sparatutto in prima persona con un nuovo capitolo che si preannuncia essere ancora più estremo, violento e divertente dei predecessori. Visto lo stato di avanzamento dello sviluppo è molto probabile una sua uscita intorno all’inizio dell’estate, in un periodo più parco di uscite rispetto all’autunno.

Molto atteso è anche Dishonored 2, seguito del primo eccellente capitolo di cui riprenderà vicende e protagonista, visto che sarà ambientato in una città meridionale dell’Impero e che il protagonista sarà ancora una volta il carismatico Corvo Attano. Per gli amanti del cambiamento sarà invece possibile anche giocare con la bella Emily Kaldwin che a quanto hanno promesso gli sviluppatori assicurerà una grande diversità di gameplay rispetto alla controparte maschile.

Dishonored-2

Non si hanno notizie ufficiali, nonostante siano circolati molti rumor a tal proposito, nemmeno sulla data di uscita di Mafia III. Nonostante sia cambiato il team di sviluppo rispetto al secondo capitolo della serie i presupposti per il ritorno al successo sembrano esserci tutti. Così potrebbe essere anche per Mass Effect Andromeda, di cui scopriremo di più nei prossimi mesi o addirittura in corrispondenza con l’E3, ma che sembra essere a buon punto (almeno stando alle dichiarazioni degli sviluppatori) per assicurare un’uscita entro l’anno.

Va invece fatto un discorso diverso per Final Fantasy XV e per le scelte di marketing e produzione operate dalla sezione orientale di Square Enix. Bisogna infatti ricordare che il capitolo attualmente in produzione è stato originariamente presentato all’E3 del 2006 con il nome di Final Fantasy VS XIII e da allora è stato protagonista di uno sviluppo decennale caratterizzato da ripetuti cambi di direzione. Si tratta di una modalità di produzione che nel mercato videludico odierno non può più esistere visti gli enormi costi da sostenere per portare a termine la progettazione di un gioco del genere.

Per tale motivo Square Enix risulta molto dipendente dai risultati del titolo in modo da non finire in perdita e compromettere lo sviluppo di altri giochi come Final Fantasy VII e Kingdom Hearts 3. A Marzo verrà annunciata una data precisa per Final Fantasy XV e potremo quindi sapere se le nostre speranze saranno ancora una volta distrutte senza pietà.

Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più su molti titoli presenti in questo articolo, ma nell’attesa vi ricordiamo che potete ancora consultare gli approfondimenti dedicati a Playstation 4 (qui) ed Xbox One (qui).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui