The Witcher 3: CD Projekt RED pubblica video per celebrarne i successi

1
Il mitico gioco The Witcher 3: Wild Hunt viene celebrato in un video pubblicato dalla CD Projekt RED che da, è proprio il caso di dirlo, i numeri. Pubblicate tutte le cifre che ci sono dietro al gioco che ha scalato le classifiche di vendita e incassato centinaia di premi.

Con oltre 300 premi vinti durante tutto il 2015 e altri che inevitabilmente si verranno ad assommare nel corso del 2016, The Witcher 3: Wild Hunt è ormai stato consacrato come uno dei giochi più riusciti nella storia dei videogames, sebbene la perfezione non esista, questo titolo l’ha indubbiamente sfiorata.

Vi vogliamo ricordare qualche premio incassato dalla casa polacca CD Projekt RED per questo gioco. Tra i tanti ricordiamo: “Miglior gioco dell’E3”, “Miglior RPG dell’E3″ e “Game of the Year”, “Best Role-Playing” ai Video Game Awards dello scorso dicembre, oltre a tutti i premi incassati dalle riviste di settore. E’ inoltre candidato con ben 9 nominations per i prossimi D.I.C.E. Awards 2016 che si terranno il 16 febbraio a Las Vegas, dove questo titolo incasserà sicuramente buona parte dei premi.

Per non parlare infine dei milioni di copie vendute in tutto il mondo già dai primi giorni di pubblicazione.
Dopo tutti questi premi riscossi e vendite, la casa polacca è arrivata a tirare un po’ le somme del tanto successo guadagnato e adesso vi riportiamo le cifre (raccolte da DualShockers) che ci sono dietro alla realizzazione di questo gioco. Già, anche noi diamo i numeri (di questo titolo, ovviamente) riportati nel video in questione:

  • 1500 sono le persone che hanno contribuito alla creazione del Titolo. Che si dividono tra sceneggiatori, animatori, programmatori, concept artists, location artists, character artists,  sound designers, attori,compositori, stuntmen, designers, produttori, tester, gli addetti al marketing e all’amministrazione;
  • 820.000 le parole di cui è costituito il copione;
  • 2.000 i disegni che sono stati realizzati per il gioco;
  • 136 km² è la grandezza della mappa di gioco;
  • 1500 sono tutti i personaggi che fanno parte del gioco;
  • 16.000 sono le animazioni con cui sono stati caratterizzati i personaggi;

Questo è il video pubblicato dalla CD Projekt RED (in parte in polacco ma sottotitolato in inglese), con tutti i dati che abbiamo sopra riportato:

Ricordiamo infine che The Witcher 3: Wild Hunt dopo l’espansione “Hearts of Stone“, uscirà con  la seconda ed ultima espansione di gioco intitolata Blood & Wine, attesa durante il 2016 con data ancora da ufficializzare.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui