Iron Man 4: Robert Downey Jr. dice addio all’uomo di ferro?

2
Negli ultimi tempi si sono susseguite diverse notizie riguardo al futuro del franchise di Iron Man, e rumors recenti sembrano indicare che qualunque sia il destino di Iron Man, Robert Downey Jr. potrebbe non farne più parte.

Il rapporto fra Robert Downey Jr. e il personaggio di Iron Man è certamente stato fruttuoso per entrambe le parti: da un lato, l’attore ha reso immortale il personaggio e l’ha avvicinato ad un pubblico ancora più vasto di quanto già non fosse; dall’altro, il franchise di Iron Man ha reso Robert Downey Jr. uno degli attori più richiesti (e pagati) di Hollywood.

La trilogia di Iron Man ha incassato milioni e milioni di dollari, oltrepassando addirittura il miliardo per Iron Man 3, ma nonostante ciò voci di corridoio affermano che l’attore non è interessato a riprendere il ruolo del supereroe con l’armatura.

Si era vociferato che le trattative fra la Marvel e Downey Jr. fossero ancora in corso, e che l’attore avesse chiesto niente meno che 100 milioni di dollari per riprendere i panni dell’uomo di ferro nel quarto film della saga. Non certo spiccioli insomma, e la Marvel si era presa qualche tempo per pensarci su.

E ora che la casa produttrice sembra disposta a pagare quanto chiesto, le notizie che arrivano dalla controparte sembrano lasciar intendere che Robert Downey Jr. si sia stancato del ruolo e che si ritenga troppo vecchio per rientrare nell’armatura.

La Marvel Cinematic Universe ha pianificato di rilasciare almeno 11 film da qui al 2019, e altri 3 film nel 2020. Fra quest’ultimi si vociferava potesse esserci il tanto atteso Iron Man 4. Ciò significa che se Robert dovesse riprendere il ruolo nel 2020, avrebbe ormai 55 anni e si ritroverebbe a recitare con uno stuolo di attori poco più che trentenni. E a quanto pare l’idea non lo stuzzica neanche un po’.

Iron Man 4 rimane quindi un’incognita, ma una cosa è certa: se dovesse esserci un altro film senza la partecipazione di Robert, i fans della saga ne rimarrebbero, se non delusi, quantomeno scioccati.

 

Fonte

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui