Daredevil: lo showrunner risponde allo scetticismo di Frank Miller su Elektra

1
Lo sceneggiatore si è mostrato scettico riguardo all’entrata in scena di Elektra nello show Netflix. Lo showrunner ha risposto al grande autore.

Frank Miller è difficile da accontentare quando si tratta di portare sullo schermo i suoi personaggi e non ha problemi a dirlo. Dopo l’annuncio di Elektra nella seconda stagione di Daredevil, Miller non ha nascosto tutto il suo scetticismo riguardo l’adattamento del personaggio. La critica è stata commentata dallo showrunner Doug Petrie, che però non si sente toccato, tutt’altro.

“Che Dio benedica Frank Miller. Sono un grande fan di ciò che ha fatto, la sua critica non può che essere costruttiva. Non ho mai pensato di dire: “Ma cosa ne sa Frank Miller?” piuttosto sono talmente ispirato da lui, che ho preso il personaggio ed ho cercato di migliorarlo ed arricchirlo. E’ una donna di potere Elektra, non è vittima di nessuno”

Non è la prima volta che Miller critica l’adattamento di un suo personaggio: stessa cosa successe con la trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro, che l’autore si rifiutò di vedere dichiarando apertamente che odia vedere gli altri mettere mano ai suoi personaggi.

Riuscirà una serie di successo e ben fatta come quella realizzata da Marvel e Netflix, a far cambiare l’idea al grande e temuto Frank Miller? Noi tutti speriamo di si, vorrebbe dire che il lavoro su Elektra  da parte della produzione sarà stato meraviglioso.

“Proprio quando Matt pensa di aver rimesso ordine in città, delle nuove forze iniziano a sorgere ad Hell’s Kitchen. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e fronteggiare una vecchia fiamma: Elektra Natchios.

Dei problemi più grossi emergono quando Frank Castle, un uomo in cerca di vendetta, rinasce come Punisher, una persona che fa giustizia con le proprie mani nel quartiere di Matt. Nel frattempo, Matt deve bilanciare il suo dovere nella sua comunità come avvocato e la sua pericolosissima vita come Diavolo di Hell’s Kitchen, fronteggiando una scelta che potrebbe cambiargli la vita e fargli capire che cosa vuol dire essere un eroe.”

La seconda stagione di Daredevil sarà disponibile su Netflix dal 18 marzo.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui