Il sequel della serie classica è tornato alla serializzazione ai primi di Dicembre, dopo quasi due anni di interruzione.

Il settimo numero del 2016 del settimanale Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten comunica che l’attuale ‘stagione’ del manga Saint Seiya Next Dimension di Masami Kurumada entrerà nell’arco narrativo conclusivo con il capitolo 74 che verrà pubblicato il 21 Gennaio sul numero otto della rivista.

shonen champion 7 2016

La serie ha ripreso la propria marcia il 3 Dicembre 2015 con il capitolo 69, uscito quasi due anni dopo il precedente; il ritorno alla serializzazione è coinciso con il trentesimo anniversario del Saint Seiya classico, che verrà festeggiato con una mostra espositiva questa estate.

Il silenzio tra un episodio e il successivo è stato rotto soltanto da due brevi capitoli speciali a colori nel Giugno del 2014 e nel Luglio del 2015; nel frattempo il maestro Kurumada si è dedicato alla ripresa di Otoko-Zaka e all’autobiografico Ai no Jidai — Ichigoe Ichie (volume unico).

Saint Seiya Next Dimension è in corso dal 2006 e si compone al momento di nove volumetti, tutti disponibili in Italia grazie all’edizione J-POP. Lo stesso editore ha iniziato a presentare anche Otoko-zaka (due albi finora).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui