Anteprima Bonelli, il 2016 di Dragonero

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 alle 14:00

Secondo appuntamento con le anteprime del 2016 Bonelli. Il protagonista, questa volta, è Dragonero.

Il nuovo anno del personaggio fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti viene svelato sul portale della Sergio Bonelli Editore, dal quale sono prese anche le immagini che corredano questo pezzo, in un articolo a cura proprio dei due autori.

«Un’annata ricca di colpi di scena, con il ritorno di molti personaggi già visti nella serie, sia amici di Dragonero, sia nemici. Un’annata di grandi avventure, attraverso l’Erondàr e oltre… di battaglie, intrighi, magia, draghi e spade leggendarie nel puro stile di Dragonero» spiegano Enoch e Vietti.

Il prossimo mese i lettori potranno assistere al ritorno di Giancarlo Olivares, che proporrà una storia di guerra ambientata tra le sabbie del deserto del Vahcondar. A marzo, invece, tocca a Cristiano Cucina, che riporterà gli amanti della serie tra i Nani minatori che insieme a Dragonero dovranno affrontare una minaccia dal mondo degli Abominii e finalmente riprendere in mano le armi e lanciarsi in azione. Il mese successivo, poi, spazio a Giuseppe De Luca per una storia cupa che vedrà per la prima volta alla sceneggiatura non uno dei due papà di Dragonero, bensì un nuovo sceneggiatore, Gabriele Panini.

E ancora: nel mese di maggio ci sarà Francesco Rizzato con una avventura incentrata sulla magia. Giugno segnerà il ritorno di Giuseppe Matteoni, copertinista della serie, in un albo con protagonisti Dragonero e l’amico capitano Khail Davenant, perduti nelle spettrali paludi di Mahlga. Nel mese di luglio, invece, ci saranno due disegnatori per un unico albo, vale a dire Emanuele Gizzi e Gianluca Gugliotta, al lavoro su un episodio che si annuncia fondamentale per la continuity della serie e che racconterà la storia di “tagliatrice crudele”, la spada di Dragonero.

Luglio significherà anche, inoltre, l’uscita del terzo albo speciale a colori, affidato alle matite di Gianluca Pagliarani e ai colori di Gabriela Hamilton.

«Dopo l’estate si avvicenderanno ai disegni Antonella Platano, in un albo scritto da Giovanni Eccher, e Salvatore Porcaro, in una storia sceneggiata da Mirko Perniola. Settembre sarà anche il mese del secondo Magazine a colori, con una storia tripla ambientata a Solian nel corso di una festa cittadina… un albo divertente e scanzonato» si legge ancora sul portale Bonelli, sul quale è annunciata anche, per chiudere l’anno, una storia natalizia in puro stile Dark Fantasy, disegnata da Alfio Buscaglia. «E non è tutto… altre nuove iniziative sono in lavorazione, ma avremo tempo di parlarne strada facendo» concludono dalla casa editrice milanese.

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51