Striscia “inedita” probabilmente falsa di Calvin & Hobbes venduta per 14.000 dollari

Pubblicato il 11 Gennaio 2016 alle 13:30

Sarebbe, secondo il venditore, l’ultima strip dell’amatissimo fumetto di Bill Watterson e darebbe un finale alternativo alla storia di Calvin e il suo tigrotto di pezza.

Nel 1995, forte di uno stuolo di lettori fedelissimi e appassionati, Bill Watterson mise la parola fine alla striscia Calvin & Hobbes, che aveva disegnato e pubblicato su centinaia di giornali di tutto il mondo per 10 anni. Tutti ricordiamo quelle ultime, poetiche vignette:

calvin & hobbes

Ovviamente l’improvvisa e definitiva (Watterson ha sempre impedito che la sua creazione venisse usata per pubblicità o merchandising) scomparsa di Calvin & Hobbes ha dato vita negli anni a teorie e voci; e online non sono mancate nemmeno presunte “strisce inedite”, tra le quali una in particolare in cui Calvin perde la capacità di interagire con Hobbes è stata avvistata in più di una versione:

calvin & hobbes

calvin & hobbes

Recentemente il supposto “originale” cartaceo di questo triste finale alternativo che ricorda le centinaia di fan-theory che affollano il web (“Homer/Finn/Nobita si è immaginato tutto in coma/in un sogno”) è stato venduto su E-bay per 14.000 dollari. Secondo il venditore (alla sua prima asta sul sito) la striscia sarebbe stata regalata anni fa da Watterson al proprietario di un negozio di Chagrin Falls, la città del fumettista, e una lettera firmata dal negoziante ne attesterebbe l’autenticità.

calvin & hobbes

Ovviamente l’intera faccenda è da subito apparsa sospetta, come riporta Bleeding Cool, ed effettivamente su E-bay non c’è più traccia né della strip né dell’avvenuta asta. Mistero o (molto più probabilmente) truffa?

Articoli Correlati

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11