Dopo aver sondato le acque in cui naviga la sua compagna nonchè temuta avversaria Playstation 4 (approfondimento che trovate qui) è ora giunto il momento di Xbox One, amata prole della compagnia di Bill Gates. In questo approfondimento analizzeremo quindi la sua situazione e vedremo quali giochi rallegreranno le vite dei videogiocatori nel prossimo, ma anche nel lontano futuro.

Se nel caso di Playstation 4 si era parlato della rosea situazione vissuta dalla console Sony grazie alle numerose vendite, diverso è invece il discorso per quanto riguarda Xbox One. Certo, la console ha finalmente superato i 15 milioni di unità vendute, ma questi non possono essere ritenuti numeri soddisfacenti dalla compagnia americana.

Tanto più che il divario tra le due concorrenti non è diminuito nemmeno a seguito delle importanti esclusive portate da Microsoft alla fine di quest’anno. Non è successo quello che in molti si aspettavano, ossia un forte boom delle vendite grazie a giochi come Halo 5: Guardians e Rise of The Tomb Raider (che anzi non ha totalizzato un numero esorbitante di copie vendute) e molto probabilmente in questo momenti i grandi capi dell’azienda stanno cercando ulteriori soluzioni per non gettare subito la spugna.

In realtà come accaduto la generazione scorsa per Playstation 3 la soluzione è e continua a rimanere una sola: sviluppare titoli in esclusiva. A Xbox servono dei veri e propri system-seller, quei giochi capaci di totalizzare milioni di unità vendute e convincere all’acquisto di una precisa console.

Scalebound_01

In generale si può tranquillamente affermare che i piani di Microsoft per il prossimo futuro sono piuttosto nebulosi. Eccezion fatta per Quantum Break non esistono date di uscita precise per nessuna delle esclusive attese dai possessori di Xbox One.

Certo, è vero che Phil Spencer in persona ha affermato che la line-up del 2016 sarebbe stata addirittura più corposa dell’anno precedente, tuttavia sarà comunque difficile dissipare i dubbi che attanagliano le menti ansiose dei giocatori. Vediamo quindi in dettaglio cosa possiamo aspettarci per il resto di quest’anno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui