I 12 Migliori Trailer dei Videogiochi di sempre!

Pubblicato il 12 Gennaio 2016 alle 15:00

Cinematografici, promozionali e ricchi di pathos!

Trailer, una delle cose che ogni videogiocatore ama e odia al tempo stesso.Tutti ne abbiamo visto almeno uno della vita e dopo averlo visto la nostra visione del mondo e del videogioco in questione non è più stata la stessa sino all’uscita.

Perchè?

Semplice perchè riescono a metterci l’adrenalina, l’acquolina in bocca, riescono ad emozionarci, a distruggerci, rivelano spesso e volentieri tanti piccoli indizi sul gioco che verrà, in poche parole creano l’aspettattiva e il desiderio con un titolo che magari uscirà mesi e mesi dopo questo trailer promozionale.

Proprio come al cinema.

In questa classifica assolutamente a titolo personale ho inserito i trailer che più mi hanno “fatto salire la scimmia”. Sentitevi quindi liberissimi di pensarla diversamente anche perchè i gusti sono gusti!

12 Uncharted 4

Uno dei giochi più attesi dai possessori di Playstation 4 e con molta probabilità l’ultimo di una delle saghe per la console di Sony più famose, belle e acclamate da pubblico e critica.

Questa volta però il nostro caro Nathan Drake non è più la giovane canaglia che avevamo imparato ad amare dal primo Uncharted uscito su Playstation 3 nel lontano 2007.

Questa volta, come dice Sully, “Ok ragazzo, andiamo, un’ultima volta…”

Brividi!

11 Deus Ex Human Revolution

https://www.youtube.com/watch?v=i6JTvzrpBy0

Uno dei migliori videogiochi mai usciti su PC fu quel capolavoro creato da Warren Spector, Deus Ex, uno sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo immerso i un mondo cyberpunk degno di Blade Runner, con una delle storie più belle di sempre.

Quando Square Enxi annunciò di aver cominciato i lavori su un seguito molti fan si allarmarono anche perchè dal 2000 erano ormai passati anni, una decina almeno e l’industria era cambiata parecchio.

Tuttavia solo questo trailer fece capire di che pasta sarebbe era fatto questo piccolo capolavoro, Deus Ex Human Revolution è uno dei seguiti migliori di sempre e tra i migliroi videogiochi della scorsa generezione.

Un nuovo passo verso il futuro!

10 The Elder Scrolls V: Skyrim

La saga di Elder Scroll ha sempre avuto ottimi titoli che però rimasero sempre molto amati dagli appassionati di Dungeon & Dragons et similia.

Morrowind, Oblivion, e poi…e poi è arrivato Skyrim e Bethesda Softworks è riuscita a conquistare innumerevoli videogiocatori da sempre rimasti molto lontani dal genere.

Ebbene proprio questo trailer ha aiutato nella conquista del mercato della serie ancora oggi richiestissima e attesissima.

Vichinghi e draghi, c’è bisogno di aggiungere altro?

9 Call of Duty Black Ops

Call of Duty e i Roling Stones?

Prima che diventasse abitudine fu proprio questo trailer al fulmicotone a legare indissolubilmente una delle serie videoludiche più vendute di sempre e una delle rock band più famose della storia.

Velocità, esplosioni e situazioni assurde!

8 Gears of War

Quando uscì Gears of War sul mercato nel lontano 2007 esclusivamente su Xbox 360 (e poi su PC), si capì sin da subito che ci si trovava di fronte a uno dei videogiochi che avrebbe rivoluzionato il genere e l’industria.

Già dal trailer infatti tutti capirono che il progetto di Cliff Blezinski era a un livello superiore rispetto a qualsiasi altro titolo della precedente generazione (PS2, Gamecube, Xbox).

Emozione e solitudine sono il piatto forte!

7 Assassin’s Creed Revelation

Assassin’s Creed è tra le serie videoludiche più amate, conosciute e vendute di sempre.

Il periodo d’oro della serie è fatto coincidere con l’uscita del secondo capitolo, un capolavoro assoluto ambientato durante il Rinascimento nel belpaese e il terzo capitolo ambientato nelle fredde lande nord-americane.

Questo Revelation presentava il nostro Ezio Auditore da Firenze invecchiato accercchiato e in cerca di una storia perduta, di un vecchio e leggendario assassino…

Cinematografia perfetta dove le immagini si uniscono alla canzone creando un unicum irripetibile!

6 Red Dead Redemption

Red Dead Redemption è forse il miglior videogioco mai sviluppato da Rockstar games.

Questo trailer ne rispecchia l’incredibile profondità, grandezza e senso di meraviglia e libertà che furono alla base di uno dei capolavori della scorsa generazione.

Il west non è mai stato così bello!

5 Halo 3 ODST

Halo è uno dei capostipiti del genere sparatutto su console, dal lontano 2001 è l’icona di Xbox e Microsoft.

Questo Halo 3 ODST fu uno dei più grandi esperimenti e rishi da parte di Bungie e 343 Industries poichè aveva come protagonisti un gruppo di fanti spaziali che avrebbero vissuto una delle avventure più memorabili dell’intero franchise.

La particolarità di questo trailer era però la sua realizzazione al pari una produzione cinematografica, aprendo le porte di Hollywood al grande capo.

Cicatrici difficili da dimenticare!

4 Mass Effect 2

Uno dei vertici assoluti della scorsa generazione e del genere sparatutto in terza persona con grossi elementi da gioco di ruolo.

La cosa che stupì appassionati e non fu il realizzare che il nostro caro e amato protagonista, Shepard, è morto.

Il meglio però, come si vede nel trailer, deve ancora venire!

3 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Hideo Kojima e Konami con la loro litigata ci hanno tenuto compagnia per questo 2015 con una delle telenovela più inutili e stupide del mondo videoludico.

Versione breve: Konami aveva deciso di “silurare” Hideo Kojima poichè i suoi giochi ormai richiedevano troppi soldi e troppo tempo per produrli. Kojima ha così dovuto chiudere tutto e sottomettersi al volere di chi per 20 anni ha guadagnato dal suo lavoro e ancora oggi continua a guadagnare.

Questo trailer sembra tanto l’epica fine di Big Boss che quella del suo folle ed eclettico creatore schiacciato da una situazione che lo cambierà radicalmente, nel bene e nel male.

2 Bioshock Infinite

Bioshock Infinite fu uno dei titoli più attesi di sempre, realizzati da uno dei più importanti sviluppatori di sempre, Ken Levine che come Kojima dovette sottomettersi alle direttive di 2k tagliando alcune delle riflessioni e critiche più pesanti riguardo politica e religione, uno dei cardini delle serie Bioshock, erede spirituale di System Shock.

Un capolavoro spezzato, che nonostante tutto e tutti ha combattuto sino alla fine, come mostrato in questo trailer dove il nostro protagonista farà di tutto per salvare la ragazza, la chiave di volta per scoprire chi è veramente Booker DeWitt.

Spettacolare e decadente!

1 Starcraft II

Posizione assolutamente dovuta a uno dei giochi più attesi e amati di sempre!

Per chi di voi non conoscesse Starcraft vi basti sapere che è uno degli strategici in tempo reale più venduti, giocati e importanti di sempre che ha portato enorme profitto all’industria migliorandola sotto tutti i punti di vista.

Il merito va tutto a Blizzard leggendaria casa di sviluppo americana famosa per titoli quali Starcraft, Diablo, Warcraft, World of Warcraft e l’attesissimo Overwatch.

Famosa per il motto “Uscirà quando è pronto”, ovvero noi ci mettiamo anni a realizzare i nostri capolavori quindi non abbiate paura usciranno ma non adesso.

Per dimostrarvi ciò vi basta vedere la data d’uscita, Starcraft uscì nel lontano nel 1998, Starcraft II nel 2009.

Volete un altro esempio? Ok Diablo nel 1996, Diablo 2 nel 2000 e Diablo 3 nel 2014.

Comunque sia sono tutti capolavori quindi meglio così e non il classico gioco pieno di bug (vero Assassin’s Creed Unity?!?!?!) fatto in fretta e furia solo per sfruttare l’onda.

Il trailer è epico quanto basta per costruire direttamente King Kong altro che scimmia!

Bonus The Legend of Zelda Twilight Princess

Questo trailer l’ho inserito poichè era da tantissimo tempo che Nintendo non metteva mano alla sua creatura più preziosa dopo Mario, facendolo ritornare come Miyamoto (Dio) comanda ovvero oscuro e maturo come quel capolavoro assoluto che fu Ocarina of Time per Nintendo 64.

Una delle reazioni più fragorose e belle di tutti gli E3!

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30