Rizzoli Lizard regala centinaia di volumi a biblioteche, enti e associazioni

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 alle 19:34

Buona notizia di inizio anno da parte della casa editrice del gruppo Rcs.

Se a Natale siamo tutti più buoni perché dovremmo smettere di esserlo all’inizio dell’anno? E se poi stiamo parlando di letture, allora le buone azioni che si compiono non sono mai troppe. Lo sanno bene quelli della casa editrice Rizzoli Lizard, che hanno pensato di regalare i volumi ricevuti nel corso degli anni della loro attività e ora inutilizzati.

«I libri non si buttano. Mai. Quella della foto è solo una piccola parte dei libri che abbiamo ricevuto nel corso di questi anni. Principalmente sono proposte da editori stranieri, in francese e inglese per la maggior parte (ma non solo). Libri che poi, per vari motivi, non abbiamo pubblicato. Ora, è arrivato il momento di farli vivere ancora (e di fare spazio ad altri)!» hanno scritto sulla pagina ufficiale di Facebook di Rizzoli Lizard, accompagnando le parole con l’immagine che fa bella mostra di sé anche in questo articolo.

Far vivere libri e fumetti in che modo? È presto detto: «Li mettiamo a disposizione – si legge ancora sul popolare social network – di biblioteche, o di associazioni culturali, o enti benefici. Ovunque possano continuare a vivere, e far passare qualche bella ora ad altre persone». Un’ottima idea, non c’è che dire, ma che necessita di una precisazione: la proposta non è rivolta ai singoli lettori. «Questi libri sono destinati solo a luoghi dove più persone li possano leggere, rimettere a scaffale, dando la possibilità ad altri di usufruirne» chiariscono infatti dalla casa editrice.

Le spedizioni saranno a carico di Rizzoli Lizard: nessuna spesa, dunque, per chi li riceve, ma da parte loro non ci deve essere alcun tipo di profitto dall’avere a disposizione questi libri. Le richieste si possono inoltrare alla casella di posta elettronica redazionelizard@rcs.it.

Rizzoli Lizard

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00