Tutte le copertine di Heavy Metal dal 1990 al 1994

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 alle 16:00

Sesso, droga e Metallo Pesante!

HeavyMetal esce nel 1977 per opera di Leonard Mogel che a Parigi entrò in possesso di Metal Hurlant, uscita nel 1974, storica rivista di fumetti francese ad opera di Moebius Druillet e molto altri artisti che volevano spezzare le regole del fumetto francese e le imposizioni di Goscinny e Charlier.

John Mogel, Sean Kelly e Ted White oltre a ripubblicare opere di artisti internazionali promuovevano fumetti e cultura underground fondata su 3 fondamentali regole sesso, droga e Heavy Metal  il tutto mescolato in salsa fantascientifica o fantastica che influenzò pesantemente i decenni successivi.

Questa volta però Julie Simmons-Lynch subentrò come redattrice nel 1980 e la rivista vive il suo periodo d’oro riscuotendo successi di vendite e di pubblico tanto da portare alla realizzazione di un film omonimo Heavy Metal di cui consigliamo la visione!

Nel 1986 però non uscirà più mensilmente ma ogni tre mesi, mentre nel 1989 per il successo e la richiesta del pubblico ogni due mesi. Nel 1991 Kevin Eastman acquista Heavy Metal per diventarne redattore ed editore portando avanti la rivista, sempre più spinta e libera di sperimentare.

Così  arricchendo le rubriche, le interviste e gli speciali, Heavy Metal si propone come una delle migliori riviste di fumetti dell’epoca e una vetrina internazionale per giovani autori che di lì a poco avrebbero segnato la storia del fumetto americano e non solo…

Tra la miriade di nomi segnaliamo ovviamente Moebius, Druillet, Bilal, Manara, Crepax, Liberatore, Howard Chaykin, Juan Gimenez, Charles Burns, Rod Kierkegard, Carlos Trillo, Paul Kirchner, Jose Ortiz, Drew Friedman, Antonio Segura, Paolo Eleuteri Serpieri e poi troviamo altri grandi nomi del fumetto internazionale quali Luis Royo, Angus Mckie, Zeljko Pahek, Pat Mills, Simon Bisley, Francois Boucq, Rick Geary, Julie Bell, Brian Bolland, Kevin Eastman, Vittorio Giardino, Masimiliano Frezzato, Mark martin, Scott Cunningham, Alfondo Azpiri e molti altri che vi lascio il piacere di scoprire!

Per la prima parte clicca QUI dal ’77 al ’79.

Per la seconda parte clicca QUI dal ’80 al’84.

Per la terza parte clicca QUI dal ’85 al ’89

Ecco una ricca galleria di copertine dal ’90 al ’94:

Fonte Heavy Metal

Articoli Correlati

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51

Nuove serie anime sono in arrivo su Disney+ in esclusiva in tutto il mondo, come reso noto da The Walt Disney Co. nel corso del...

14/10/2021 •

14:11