Doctor Strange: nuovi dettagli su Baron Mordo e l’Antico

Pubblicato il 30 Dicembre 2015 alle 22:32

Uscirà il 26 ottobre 2016 in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, Chiwetel Ejiofor, interprete di Baron Mordo, ha parlato del personaggio: “La sua relazione con l’Antico è intensa e profonda. Entrambi riconoscono in Strange certe qualità che possono tornare utili nella situazione in cui si trovano, per la sua natura, per il modo in cui opera, per come ragiona, per le sue capacità e la sua personalità. Quando lo incontrano capiscono di poterlo coinvolgere nella situazione così surreale, interessante e affascinante in cui si trovano e nei pericoli che dovranno affrontare. Dovranno assimilarlo nel loro stile di vita.”

“Mordo è un personaggio molto complesso, non credo possa essere definito in maniera semplice. Bisogna conoscerlo, è tutto quello che ho da dire.”

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha parlato dell’Antico, interpretato da Tilda Swinton: “Cerchiamo sempre dei modi per fare qualcosa di diverso. Se guardate le prime incarnazioni dell’Antico nei fumetti potremmo considerarlo stereotipato. Oggi non funzionerebbe. Sia nei fumetti che nel nostro film, l’Antico è un titolo che molti possono aver avuto. Ci siamo chiesti subito come sarebbe l’Antico se fosse stato una donna. Se il titolo fosse stato tramandato ad una donna? E’ un’idea interessante. E abbiamo pensato a Tilda Swinton.”

“Lei è camaleontica in tutto ciò che fa. Ha questa capacità straordinaria di sfruttare il suo aspetto androgino. Nel film ci rivolgiamo a lei al femminile ma è molto androgina.”

Sulla sessualità dell’Antico, la Swinton dichiara: “Non saprei rispondere. Credo dipenda dalla percezione del pubblico.”

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un orribile incidente d’auto, scopre il mondo segreto della magia e delle dimensioni alternative. Doctor Strange è il nuovo film nella Fase 3 del Marvel Universe cinematografico. L’obiettivo della Fase 3, nel corso di quattro anni e nove film, è quello di introdurre nuovi eroi al pubblico e di proseguire le avventure dei personaggi già amati dai fan.

Doctor Strange è diretto da Scott Derrickson (Sinister), da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus), e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Rachel McAdams, Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (Baron Mordo), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), Scott Adkins, Amy Landecker e Mads Mikkelsen.

Articoli Correlati

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11