Doctor Strange: Kevin Feige parla dei poteri del protagonista

Pubblicato il 29 Dicembre 2015 alle 21:32

Uscirà il 26 ottobre 2016 in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha parlato di Doctor Strange e dei poteri del protagonista: “Può fare molte cose. Può fare incantesimi che nei fumetti hanno dei nomi scioglilingua. Non vogliamo allontanarci troppo da questo perché è ciò che rende Doctor Strange ciò che è. Ha la Cappa della Levitazione che gli permette di volare ma non vola come Superman o Thor. Ha quasi una coscienza propria. Abbiamo un supereroe col mantello rosso come ne abbiamo visti tanti ma è anche unico in maniera originale. Può creare questi mandala di luce che può usare come scudo o come armi. Può aprire portale davanti ai tuoi occhi e può attraversarli per giungere in qualsiasi luogo del mondo. In questo film scopriremo solo alcuni dei suoi poteri.”

“L’Occhio di Agamotto è molto importante nel film, è una reliquia che può essere pericolosa se cade in mani sbagliate perché può fare numerose cose la più pericolosa delle quali è manipolare le probabilità. Che è un modo per dire ‘pasticciare con il tempo’. E sarà parte della nostra storia.”

Sulla scelta di Benedict Cumberbatch per il ruolo: “Eravamo interessati a lui da molto tempo. Ed è diventato sempre più popolare. Ma non è una cosa essenziale per noi. Chris Pratt non era popolare quando è stato scelto per Guardiani della Galassia. Non è un prerequisito necessario. Ma lui è sempre più popolare ed è sempre più occupato e sembrava che il tempo ci remasse contro. Abbiamo cercato altri attori e poi abbiamo deciso che dovevamo cercare di farlo funzionare con Benedict e la sua agenda. Per questo abbiamo spostato la produzione. Ha terminato Amleto qui a Londra, si è preso un giorno di pausa e poi siamo andati a Kathmandu, in Nepal, per il primo giorno di riprese.”

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un orribile incidente d’auto, scopre il mondo segreto della magia e delle dimensioni alternative. Doctor Strange è il nuovo film nella Fase 3 del Marvel Universe cinematografico. L’obiettivo della Fase 3, nel corso di quattro anni e nove film, è quello di introdurre nuovi eroi al pubblico e di proseguire le avventure dei personaggi già amati dai fan.

Doctor Strange è diretto da Scott Derrickson (Sinister), da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus), e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Rachel McAdams, Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (Baron Mordo), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), Scott Adkins, Amy Landecker e Mads Mikkelsen.

Articoli Correlati

Lupin the 3rd Part 6 ha debuttato il 9 Ottobre 2021 anche in Italia su Amazon Prime Video, che la diffonde in simulcast in...

15/10/2021 •

13:03

Le uscite Planet Manga di Dicembre 2021 sono online sul sito web di Panini. Tra le novità del mese due titoli annunciati nei...

15/10/2021 •

11:41

Il manga di Machito Gomi che adatta Esplorazioni Pokémon è arrivato a conclusione. L’ultimo capitolo di Pocket Monsters:...

15/10/2021 •

08:53